Wycon fa il suo esordio su Tmall
Wycon Cosmetic (il marchio di make up italiano guidato da Raffaella Pagano e Gianfranco Satta) si appresta a sbarcare in Cina. La vendita di make up, skin care, e body care del brand è iniziata già dal 1° novembre su Tmall Global di Alibaba, colosso mondiale dell’ e-commerce. L’apertura sul marketplace online, consentirà all’azienda di approcciare a un mercato da 600 milioni di consumatori attivi sulle piattaforme del gruppo Alibaba, che detiene oltre 20.000 marche in 4.000 categorie provenienti da 77 paesi del mondo e registra più di 250 milioni di visite in pochi mesi.
“Siamo davvero entusiasti di questo nuovo traguardo, da sempre il nostro obiettivo è quello di offrire a tutti l’eccellenza del Made in Italy. I nostri prodotti italiani e cruelty free sono tutto ciò che si ricerca in un prodotto cosmetico: qualità professionale, alta performance e prezzo competitivo. Questo è solo un tassello che racchiude in toto la Vision della nostra azienda: premiare il lusso della qualità italiana, che da sempre incarna il prestigio e il vero valore aggiunto del mondo della cosmesi e non solo” spiega Raffaella Pagano (CEO & general product director Wycon Cosmetics.
L’ingresso di Wycon nel mercato cinese fa parte della strategia di espansione che il marchio ha intrapreso da tempo. La grande espansione retail (al dettaglio) del brand conta oggi più di 240 punti vendita monomarca in tutto il mondo. L’obiettivo è quello di arrivare almeno a 400 punti vendita in Italia e di poter raggiungere un ruolo leader anche in altri mercati, non solo europei.