WhatsApp Business fa il suo esordio su Android

WhatsApp Business diventa realtà, adesso le aziende potranno offrire un servizio più celere per la gestione della customer care. Le caratteristiche che differenziano WhatsApp Business dalla famosa app che tutti noi conosciamo sono le seguenti:
- Il numero da associare può essere anche quello di un telefono fisso
- Profilo aziendale con relative info (orari, sito web, indirizzo)
- È disponibile per i clienti la funzione “Chiamami” (in modo da farsi contattare direttamente dall’azienda)
- Possibilità di inserire risposte automatiche
- Statistiche sui messaggi (dati insight)
- Quando un’azienda conferma il proprio numero di telefono, riceve il badge di riconoscimento
- Sarà inoltre impossibile ricevere messaggi di spam, visto che le aziende potranno contattare solo i clienti che abbiano accettato di ricevere comunicazioni
Secondo delle ricerche condotte dalla Morning Consult, in Italia, il 69% delle piccole imprese afferma che l’app li aiuta a comunicare con i clienti, e il 52% sostiene che contribuisce alla crescita del loro business. In una società in cui il tempo disponibile è sempre di meno, le persone sono costrette ad ottimizzare quest’ultimo. La tecnologia, se usata con criterio, può offrire rapide soluzioni e migliorare le nostre giornate. Insomma, ancora un’altra intuizione da parte di Mark Zuckerberg (proprietario di WhatsApp), che negli ultimi tempi sembra essere molto attento alla gestione dei “suoi clienti”.
WhatsApp Business al momento è disponibile solo sullo store Android in Italia, Indonesia, Messico, UK e Stati Uniti.