Kompetere Journal

Main Menu

  • Home
  • Chi siamo
  • Video
  • A Tu per Tu
  • NORMATIVE
    • Normativa deontologica
    • Normativa sul fact-checking
    • Normativa sulle correzioni
  • Redazione

logo

Kompetere Journal

  • Home
  • Chi siamo
  • Video
  • A Tu per Tu
  • NORMATIVE
    • Normativa deontologica
    • Normativa sul fact-checking
    • Normativa sulle correzioni
  • Redazione
  • Dazi rimandati: l’UE cerca l’accordo con Trump; deadline il 13 aprile

  • Piano Italia per la Moda: Confartigianato Moda approva l’iniziativa del Mimit: “Più misure per le Mpi”

  • Dazi Europa-America: Vulnerabilità aerospaziale e protezionismo commerciale

  • PNRR: a che punto siamo?

  • Istat: aumenta l’inflazione a +1,5%; il carrello della spesa è stabile

Marketing e Strategie
Home›Marketing e Strategie›UniEuro, Un brand in continua espansione digitale

UniEuro, Un brand in continua espansione digitale

By Ivana Murolo
12 Maggio 2021
1935
0
Share:

La U di UniEuro per tutti oggi rappresenta un brand dal logo facilmente riconoscibile per tutti. Lo slogan scelto negli anni 2000 conquista ancora un cuore che “Batte. Forte. Sempre”. UniEuro con questo slogan pubblicitario diventa un’ impronta per i consumatori, perché incarna i valori del brand stesso: vicinanza, impegno, passione.
Il rilancio del brand che continua la sua innovazione permette il rilancio ha della brand awareness con tratti di forte innovazione e istintività.
La Mission del brand UniEuro è facilmente riconoscibile tutti i prodotti sono una garanzia e rappresentano un acquisto che segue il concetto di convenienza e funzionalità. Non manca l’accoglienza dei lavoratori che curano con attenzione il customer care e il vasto assortimento dei prodotti che permette ad UniEuro di essere rilevante everywhere con le soluzioni del domani.

Progetto digitale NoCyberbullismo 

Le tecnologie digitali sono fonte di comunicazione soprattutto per la generazione dei teenagers. Per questa ragione UniEuro sponsorizzando i suoi prodotti tecnologici, lancia il progetto NoCiberbullismo per sensibilizzare i giovani ad assumere atteggiamenti non aggressivi ma consapevoli, ideando e promuovendo, con la Polizia di Stato, il tour  #cuoriconnessi.

Durante e post pandemia Covid-19

Nel 2015 il brand UniEuro si espanda al mondo digitale, attivando con successo il nuovo sito e-commerce con un nuovo restyling e il lancio della nuova App che agevola la consultazione dei prodotti.
Lo scoppio della pandemia Covid-19 ha coinvolto il brand che ha subito delle perdite. L’e-commerce e la Digital Communication hanno agevolato le vendite a fine 2020 hanno visto un incremento di vendite di circa il 20%  hanno consentito un robusto recupero, favorito dall’efficacia della strategia di UniEuro. Il canale online nel primo trimestre ha registrato un +76,8%.

I risultati conseguiti confermano che UniEuro è uno tra i primi brand italiani considerato leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia. Consentono di prefigurare il ritorno al pagamento di una svolta digitale da record. La conquista di incassi di oltre 100 milioni di euro (si parla di risultati difficili da replicare) permette di collocare UniEuro in una situazione nuova e di suggellare una nuova proposta a supporto di un piano specifico di trasformazione digitale del brand. Marketing e comunicazione rappresentano una leva strategica per UniEuro che annualmente ha sempre investito, ma che ora porta avanti il progetto di svolta digitale, incrementando con il 30% degli incassi sul Digital Marketing che permette un customer journey più agevole.

TagsecommerceImpresamarketingunieuro
Previous Article

Cives, avviso di selezione per i giovani ...

Next Article

Kompetere Journal

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0

Ivana Murolo

Laureata in Lingue, Letterature e Culture dell' Europa e delle Americhe presso l' Istituto Universitario Orientale di Napoli, amo tutto ciò che è espressione della creatività in vari campi: comunicazione, marketing, abbigliamento, cinema, cultura e musica internazionale. Mi affascinano le dinamiche comunicative e tutto ciò che coinvolge empaticamente le persone. Provo curiosità verso il mondo che mi circonda, amo la lettura, i viaggi, l' arte e la comunicazione digitale e sono sempre aggiornata sulle ultime tendenze della moda e del mercato. E' di mio interesse tutto ciò che è nuovo e stimolante; la citazione che mi sprona ogni giorno a dare il meglio di me è "The difference that makes the difference" e sono pronta ad accettare sempre nuove sfide.

Related articles More from author

  • Economia e Società

    L’eCommerce italiano continua a crescere, +15% rispetto al 2017

    31 Maggio 2018
    By Massimo Oliviero
  • Marketing e Strategie

    Levissima infuso a freddo

    22 Luglio 2021
    By Ivana Murolo
  • Lavoro e occupazione

    Digital Transformation Manager, il nuovo corso di formazione di Consorzio Ro.Ma.

    26 Gennaio 2022
    By Kompetere Journal
  • Marketing e Strategie

    Dove, Real Beauty from Real Care

    9 Giugno 2021
    By Ivana Murolo
  • Marketing e Strategie

    Brand Journalism, la nuova strategia di marketing

    11 Novembre 2020
    By Ivana Murolo
  • Economia e Società

    Mondo del vino in crisi, qual è la soluzione?

    5 Maggio 2020
    By Pasquale Castaldo

Potrebbe interessarti

  • Impresa

    Philip Morris Bologna progetta il trasporto pubblico ad hoc per i suoi dipendenti

  • Economia e Società

    Beni di lusso sempre più influenzati dai social

  • Marketing e Strategie

    Coca-Cola e Pepsi abbandonano la Plastics Industry Association per un futuro più ecologico

Partecipa al nostro network

Potrebbero interessarti

  • 21 Marzo 2025

    Dazi rimandati: l’UE cerca l’accordo con Trump; deadline il 13 aprile

  • 21 Marzo 2025

    Piano Italia per la Moda: Confartigianato Moda approva l’iniziativa del Mimit: “Più misure per le Mpi”

  • 20 Marzo 2025

    “Artigiani del sé”, giovani con autismo e sindrome di down protagonisti del futuro con il Centro Isoriabilitativo APS di Pomigliano d’Arco

  • 20 Marzo 2025

    Formazione obbligatoria extra orario lavorativo: va retribuita. Sentenza innovativa del Tribunale di Napoli

  • 18 Marzo 2025

    Dazi Europa-America: Vulnerabilità aerospaziale e protezionismo commerciale

Categorie

  • Arte (16)
  • Attualità (45)
  • Business Revolution (44)
  • Cittadini e territorio (125)
  • Comunicati stampa (188)
  • Disclaimer (4)
  • Economia e Società (474)
  • Finanza (26)
  • Green (5)
  • Impresa (193)
  • Intrattenimento e Spettacolo (8)
  • Kompetere News (2)
  • Lavoro e occupazione (19)
  • Lettura Intelligente (123)
  • Marketing e Strategie (83)
  • Moda (31)
  • Musica (8)
  • People Strategy (85)
  • Politics & Culture (74)
  • Social (3)
  • Speciale (98)
  • Start-up (28)
  • Tecnologia (140)
  • Video-Gallery (1)

 

Kompetere Journal è una rivista online di profilo economico – finanziario pensata in modo da soddisfare le esigenze informative di una pluralità di interlocutori, dal professionista al risparmiatore, dal privato all’azienda. 

Copyright © 2017 Kompetere Journal. All rights reserved.

Pubblicazione registrata al tribunale di Napoli al n. 80 del 29 settembre 2006 ISSN: 2239-0847

Direttore responsabile: Massimiliano Musto

Vicedirettore: Nicole Lanzano

Segreteria di redazione: Mariantonietta De Rosa

  • Recent

  • Popular

  • Dazi rimandati: l’UE cerca l’accordo con Trump; deadline il 13 aprile

    By Michele Bellame
    21 Marzo 2025
  • Piano Italia per la Moda: Confartigianato Moda approva l’iniziativa del Mimit: “Più misure per le ...

    By Michele Bellame
    21 Marzo 2025
  • “Artigiani del sé”, giovani con autismo e sindrome di down protagonisti del futuro con il ...

    By Kompetere Journal
    20 Marzo 2025
  • Formazione obbligatoria extra orario lavorativo: va retribuita. Sentenza innovativa del Tribunale di Napoli

    By Kompetere Journal
    20 Marzo 2025
  • Aria di decoupling tra Stati Uniti e Cina?

    By Francesco Casini
    28 Ottobre 2020
  • Export italiano: continua la crescita del Made in Italy

    By Massimo Oliviero
    28 Giugno 2017
  • Astensionismo alle elezioni europee: i dati dell’affluenza dal 1979 ad oggi

    By Gianluca Grimaldi
    29 Maggio 2019
  • L’altra faccia del coronavirus: la violenza sulle donne non va in pausa

    By Miriana Kuntz
    23 Marzo 2020

Segui Kompetere Journal su:

Tag

amazon app apple brand Business campania cina comunicazione coronavirus covid19 donne ecommerce economia Economia e Finanza europa Evoluzione digitale facebook google governo green Imprese Intesa Sanpaolo italia Lavoro Lavoro e occupazione lettura intelligente lockdown made in italy marketing Marketing e Strategie moda Napoli Novità in Italia pandemia people strategy pmi Politica ed elezioni Regione Campania Schegge di valore Social Media Marketing startup tecnologia Tecnologia e sviluppo unione europea usa
  • Home
  • Politics & Culture
  • I Tg di Kompetere Journal
  • La Redazione
  • Il sabato di Kompetere
  • Cookie Policy
Copyright © 2017 Kompetere Journal. Sviluppo: Enrico Nappi- Naadv