Triboo e il Digital Marketing
Triboo sembra non farsi spaventare dal Coronavirus. Durante l’ultimo periodo in cui il Covid-19 ha avuto un forte impatto sull’economia italiana, il commercio a distanza e tutte le attività che puntano al digitale stanno registrando benefici. La società, attiva nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale quotata sul mercato MTA, ha condotto un’analisi sulle transizioni online sui primi mesi del 2020. La ricerca attesta come vi sia un incremento delle transizioni per l’e-commerce e delle attività di Digital Marketing rispetto allo stesso periodo del 2019. Il Gruppo Triboo sostiene i partner per condividere soluzioni e servizi utili per il duro momento di difficoltà per consumi ed export.
L’analisi nel dettaglio
Per condurre l’analisi, la società ha considerato tutte le transizioni online eseguite nel “periodo impattato dal Covid-19“, nel dettaglio dal 21 febbraio al 4 marzo 2020. La ricerca mostra un incremento di circa il 17% dei volumi di transazioni per l’e-commerce (GMV) a confronto con il medesimo periodo del 2019. Triboo ha condotto la medesima analisi anche per quanto riguarda le attività di Digital Marketing. Nei primi due mesi del 2020 queste attività hanno mostrato un incremento di circa il 24% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Le parole del CEO
«Sono dati – spiega al Sole 24 Ore l’amministratore delegato del Gruppo Triboo Riccardo Monti – che fotografano dinamiche macro e dinamiche di breve termine. Quella macro è che siamo davanti a un tipo di crisi che per estensione geografica e profondità non ha precedenti e che in qualche modo mette gli operatori davanti alla grande fragilità del retail fisico rendendo tutti molto più consapevoli della necessità di lavorare sul canale digitale. La dinamica di breve termine è dall’altra parte evidente nel maggior ricorso all’e-commerce, meno concentrato sui prodotti voluttuari e di più su quelli di necessità . Il sistema di consegna ha retto sostanzialmente bene».
Triboo e lo smart working
Anche nel mondo dell’editoria Triboo ha registrato un incremento di oltre il 22% di utenti raggiunti e circa il 21% in più di pagine visitate. Ad esempio, Blogo.it ha registrato un’ottima performance con un incremento dell’83% di utenti raggiunti e 65% delle pagine viste. Il Gruppo, per garantire la piena sicurezza dei propri collaboratori, ha adottato lo smart working aderendo appieno alle raccomandazioni delle Istituzioni. Con lo smart working Triboo ha registrato una piena operatività delle attività per partner e clienti.