Threads: la fine di Twitter?
Elon Musk preoccupato dalla nascita della nuova app, si andrà per cause legali
Threads, la nuova app di marchio Meta, batte il record di ChatGPT: in meno di 5 giorni acquisisce più di 100 milioni di utenti, questo è quanto riportato dalla piattaforma specializzata Quiver Quantitative. Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Meta, afferma che la rapida crescita è stata al di sopra delle aspettative.
Lanciata il 6 luglio in 100 paesi, ha infatti raggiunto i 10 milioni di iscritti in appena 7 ore, in 24 ore 30 milioni. Per la versione europea è stato invece rimandato il lancio, viste le dure politiche della privacy imposte all’interno dell’Eurozona.
Twitter, l’app di cui Threads è una valida alternativa, cala drasticamente il suo traffico, scendendo a circa 350 milioni di utenti. Elon Musk, vedendo la nuova piattaforma come una minaccia per il social dal logo con l’uccellino, vuol citare in giudizio Meta, dato l’utilizzo improprio di informazioni riservate a Twitter. Andy Stone, direttore della comunicazione di Meta, replica su Threads affermando che il fatto “non esiste”.
Considerando le numerose somiglianze con Twitter e altri social media, numerose sono le celebrità già attratte dal nuovo prodotto Meta, sarà il futuro a dirci se questi nuovi utenti permarranno sulla piattaforma. Tra le preoccupazioni degli utenti, la necessità di cancellare il proprio account Instagram nel caso si volesse cancellare l’account Threads. Infatti, alla nuova app di successo si accede solo tramite il proprio account Instagram già esistente.