STRANORMANNINA: UNA GARA DI SORRISI E SOLIDARIETA’
Se un giorno ti raccontassi che oltre 200 bambini, si sono riuniti per divertirsi al Parco, a te, cosa verrebbe in mente? E se ti dicessi che i bimbi hanno ascoltato l’inno di Mameli suonato dai bersaglieri? E se poi a questo sono seguiti balli di Street dance (quelli Hip hop, tanto di moda per intenderci), e culminando in 5 gare per età di corsa…con ristoro finale, ti suonerebbe tutto la versione bimbi della Stranormanna?
Ebbene sì! Domenica 15 Aprile si sono festeggiati i bambini, tutti , con tutte le abilità, bambini speciali che hanno goduto di un Parco a loro dedicato con tante meravigliose sorprese.
Domenica c’è stato l’evento Stranormannina per i bimbi di tutte le età .
Peppe Andreozzi, patron della Stranormanna, a settembre aveva dato una finalità importante ai fondi raccolti della gara di 10 km, gara che quest’anno si terrà il 23 settembre, quello di regalare un’altalena speciale per bambini speciali e a questa si è aggiunta la giostra che consente loro il girotondo.
Domenica, Peppe e il suo staff non si sono limitati a presentare il posizionamento dell’altalena, ma unitamente allo staff Stranormanna e al team di Lorenzo hanno dato vita ad una giornata gioiosa e ricca di sorprese, per consentire a tutti i bambini e ai genitori dei bambini di divertirsi tra balli e bersaglieri.
La presentazione della Stranormannina ha avuto Capri Event a testimoniare televisamente e intervistare Erennio de Vita ( presentatore ) unitamente al sindaco di Aversa, Enrico de Cristofaro, e Peppe Andreozzi a dare la testimonianza di tutto quello che è lo “Stranormanna pensiero“: il team Lorenzo, fondato proprio per sostenere Lorenzo che con la sua sedia speciale ha percorso i suoi primi 10 km ad Aversa e quest’anno ha arricchito la sua esperienza con la mezza maratona di Napoli e altre gare, conquistando altri percorsi.
Il vincitore olimpionico Vincenzo Boni, aversano di adozione, è stato il testimonial d’eccellenza.
Testimone olimpico di quanto, oltre ogni difficoltà, la determinazione e la passione possano portare a fare eccellere e diventare campioni.
Al via 5 gare dei bambini suddivisi per età, alla fine del percorso medagliati e rifocillati con un ristoro fatto di latte, merende, cioccolato artigianale ( perfino per i bambini celiaci) e fragole di produzione biologica .
Il tutto è stata gestito in modo autonomo, la gara è stata gratuita e con l’appoggio degli sponsor fedeli alla filosofia solidale dell’organizzazione di Peppe Andreozzi con la Stranormanna.
Stranormannina è stata arricchita dalla presenza di bambini speciali, che hanno partecipato alla gara grazie al sostegno delle associazioni e famiglie per completare il rettilineo nel Parco e aggiudicarsi medaglia e ristoro come tutti….e nessuno ha notato le diversità, ed era proprio questo il desiderio della manifestazione.
Un assegno del valore di 750 euro devoluto all’AIL ha concluso la giornata .
Lavorare per pensare a come creare un legame tra sport, tradizione e cultura aperto a tutti anche al patrimonio più grande che abbiamo come il sorriso di un bambino, è un obiettivo raggiungibile se anteponiamo il cuore alle nostre esigenze, domenica siamo tutti rientrati a casa con il cuore felice, e i bimbi orgogliosi del loro obiettivo raggiunto.
Ci vediamo presto, il 23 settembre ore 8.30 l’appuntamento è ad Aversa tra cultura e bontà nel percorso millenario della bellissima Aversa normanna, avremo le stesse finalità, vicino a chi vuole avvicinarsi allo sport, a chi vuole trascorrere una giornata gioiosa e ricca di sorprese, e soprattutto spensierata.