Smart week, la nuova proposta di Alpitour
“Smart week” è la nuova proposta di VOIhotels del Gruppo Alpitour, la compagnia di viaggi torinese. Una settimana in un resort per conciliare lavoro e vacanza. Durante il lockdown gli italiani hanno apprezzato il lavoro da casa, il cosiddetto smart working. La società dei viaggi organizzati ha colto la possibilità di molti lavori di lavorare da remoto, in qualsiasi luogo avendo a disposizione una connessione ad Internet, un computer e altri servizi.
La spiegazione del Gruppo Alpitour
«La storia ci insegna come dalle crisi nascono belle opportunità. Lo smart working è una di queste. Perché non provare a coniugare lavoro e vacanza avendone la possibilità? Abbiamo fatto le dovute verifiche tecnologiche, le abbiamo completate con dei servizi e proponiamo la smart week. Il primo hotel coinvolto è il VOI Arenella Resor e la prima settimana sarà quella del 27 giugno: il Gruppo Alpitour ha deciso di mettere a disposizione dei propri dipendenti un’offerta speciale». Ha spiegato Christian Catiello, direttore organizzazione del Gruppo Alpitour.
Nel dettaglio
Ad inaugurare il progetto Alpitour ha scelto la Sicilia con il VOI Arenella Resort riservando una settimana in smart working ai propri dipendenti. Una struttura a 4 stelle, direttamente sul mare e poco distante da Siracusa, Modica, Ortigia, Agrigento e Noto. La proposta è pensata per diventare un pacchetto stabile dell’offerta di VOIhotels, la catena alberghiera del gruppo, disponibile per aziende e famiglie. Per acquistare i pacchetti, il cliente può aderire presso VOIhotels o tramite i singoli marchi del Gruppo Alpitour, sia in agenzia di viaggi sia online.
Il progetto intende unire lavoro con momenti di relax e svago. Da fine giugno sarà disponibile per tutta la nuova generazione di smart workers. Il pacchetto comprende servizi utili per lo svolgimento delle attività lavorative giornaliere, una connessione ad alta velocità in camera, utilizzo gratuito di scanner e stampanti, consegna e ritiro di documenti e pacchi. Ogni cliente avrà a disposizione un servizio di pocket lunch delivery e coffee corner. Le camere sono disposte in aree riservate per favorire la concentrazione e garantire la tranquillità necessaria a favorire un lavoro migliore.