Samsung Galaxy Note 10 Lite
Samsung Galaxy Note 10 Lite dovrebbe essere il terzo della famiglia Galaxy Note 10 dopo il modello standard e la variante plus. Non ci sono ancora conferme reali sulla sua esistenza, ma tutto lascia presagire al suo arrivo. Le sue caratteristiche sono praticamente identiche al quelle del Galaxy Note 9 e questo potrebbe far storcere il naso a molti. Probabilmente la scelta della casa coreana è dettata da strategie di mercato: presentare un buon prodotto ma a prezzi più abbordabili senza abbassare i riflettori verso l’atteso Galaxy S10 Lite, presto in vendita ad un prezzo decisamente interessante (circa 500€) ma con prestazione di ultima generazione. Il nuovo Note 10 Lite avrà un processore SoC Exynos 9810 con 6 GB di RAM.
La batteria da 4500 mAh sarà predisposta alla ricarica veloce da ben 45 Watt, mentre lo schermo dovrebbe essere un SuperAMOLED da 6,7 pollici a risoluzione Full HD plus. La fotocamera digitale dovrebbe essere tripla da 48mpx, 12mpx e 5mpx rispettivamente grandangolare, ultra grandangolare e di profondità, mentre quella frontale da 32MP. Le funzionalità riprenderebbero quelle viste sul modello standard quindi con l’interfaccia Samsung One UI su base di Android 9 Pie se non addirittura Android 10 Q già di default. Avrà il supporto completo della S Pen con le Air Actions di Galaxy Tab S6
Le linee dovrebbero essere le classiche degli ultimi anni: squadrate e spigolose, minimalismo e una massimizzazione del display mentre resta ancora il dubbio su dove sarà posizione la fotocamera frontale. Le dimensioni potrebbero essere non troppo differenti da quelle del modello Galaxy Note 10 standard, con la possibilità di usare il dispositivo con una sola mano. Le colorazioni potrebbero essere simili a quelle di Note 10 con Aura Black ed Aura Glow mentre l’uscita sarà presumibilmente a cavallo del nuovo anno ad un costo decisamente inferiore rispetto al modello base.