Rebranding innovativo 2021, Amazon ed Adobe Creative cloud
È importante il restyling dell’icona dell’App Amazon che nonostante abbia registrato vendite superiori al 60% ha voluto innovarsi con una strategia grafica, sostituendo l’immagine del carrello con il pittogramma del sorriso e del nastro adesivo azzurro. Si riprende così uno dei valori fondanti degli acquisti sull’ e-commerce Amazon ovvero quello di acquistare con il sorriso e con la voglia di ricevere tramite il corriere un prodotto tanto desiderato.
Il restyling di Adobe Creative Cloud
Adobe Creative Cloud, principale software utilizzato dai grafici in numerosissime aziende di comunicazione italiane ed estere ed ha puntato sul rebranding del suo strumento di lavoro fondamentale il Creative Cloud, una raccolta di più di 20 app idonee per la fotografia, la progettazione grafica, il montaggio di video facilmente fruibili agli utenti di Internet che appartengono a target differenti. Il Creative Cloud si occupa della grafica con colori particolari ed é indispensabili per il Digital Marketing.
Durante gli ultimi 10 anni l’icona Adobe Creative Cloud onnipresente sui computer di tutti i Graphic Designers in tutta Italia ed in tutta Europa presenta una sfumatura colorata che ha avuto successo un paio di anni fa dall’App di fotografia Instagram che sicuramente ricorda più il mondo creativo del freddo e a tinta piatta logo precedente. Un logo creativo per un software per creativi che dia una brand awareness maggiore e di conseguenza una maggiore visibilità e percezione della tipologia di lavoro che svolgono tutti i Graphic Designers.