QUANDO IL GIOCO SI FA DURO
(di Giovanni Romano) Al teatro Totò dal 14 aprile 2023 fino al 23 aprile 2023 si è tenuto lo spettacolo del gruppo Atomo Bros chiamato “Quando il gioco si fa duro” composto da:
Salvatore Catanese scrittore del testo, Ciro Esposito regista, Rosario Minervini attore, Maria Chiara Vigoriti attrice, Alessia Panico al suo primo debutto come attrice nello spettacolo, Nico Caprio aiuto regia, scene di Fabrizio Petito, musiche originali di Ciro Cino.
Qui la trama:
Pietro ha 40 anni, è un attore che non ha mai sbarcato il lunario; infatti, vive nello scantinato della casa di suo cugino che è anche il suo agente.
Come se non bastasse, è stato anche lasciato dalla sua fidanzata storica e si ritrova più disperato del solito e senza prospettive future; passa le giornate a chattare e a scovare donne, e a inviare e ricevere foto al limite della decenza. Una sera esagera in chat ed entra in un incubo tragicomico che gli farà scoprire segreti su di sé e sulle persone che fanno parte della sua vita.
La vita è dura e Pietro dovrà scoprire se anche lui è duro abbastanza da affrontare le difficoltà.
“QUANDO IL GIOCO SI FA DURO” È Una commedia molto piccante che ci mette di fronte all’epoca che viviamo, che lascia trionfare l’apparenza a discapito della sostanza, la praticità sulla poesia e il sesso sull’amore.
Il regista Ciro Esposito conclude “Ringrazio i ragazzi dell’Actors lab, scuola di recitazione del Vomero, Carlo e Gennaro, che ci hanno aiutato alla realizzazione di questo progetto assieme Mattia Ferraro e tutte le persone che hanno partecipato alla realizzazione di questo progetto.