Patrizia Pepe, when high fashion meets contemporary art
Patrizia Pepe è uno dei più moderni brand d’abbigliamento e d’accessori che vanta qualità e artigianalità Made in Italy da oltre 25 anni. Patrizia Pepe è un brand che nasce dall’amore nei confronti della moda italiana ed incarna una vision innovativa della moda stessa. La storia inizia nel 1993 quando la coppia Patrizia Bambi e Claudio Orrea aprono la loro prima boutique e danno vita al brand.
Da dove nasce il brand?
Certamente dal vero nome della direttrice creativa Patrizia Bambi al quale è affiancato il termine Pepe un cognome d’arte come le persone dello spettacolo. Pepe è il simbolo dell’innovazione, dello stile glam-rock e dell’ironia pungente degli abiti e degli accessori proposti.
Patrizia Bambi ha affermato in un’intervista che: “La mia ispirazione è il mondo femminile. Le donne e le loro anime vivaci, costruite con migliaia di sfumature, talenti e passioni, la loro bellezza interiore, la loro forza, la loro fiducia e il loro desiderio di libertà”.
Caratteristiche del brand Made in Florence
Il tratto distintivo di Patrizia Pepe sono i tagli elaborati e le sfumature di colore. Tradizione ed innovazione si fondono, cucendo così abiti di alta qualità di tessuti. Per la stagione primavera-estate 2020, Patrizia Pepe propone abiti che riprendono il tema safari, con frange e tessuti di lino. La scelta anticonvenzionale scelta dal brand è quella di proporre abiti eleganti-casual ovvero indossare abiti formali lucidi con paillettes con le scarpe bikers. Nell’ultima collezione 2020 troviamo anche abiti con motivi safari, con frange e stampe particolari cucite su tessuti di lino per chi ama indossare qualcosa di affascinante ed innovativo al tempo stesso. Il marchio si è sempre distinto per la sua attenzione ai dettagli e per gli accessori accattivanti come scarpe di rafia e sandali con le frange o sandali con cristalli cabochon. Emblema del Made in Italy nel mondo, quello di Patrizia Pepe è un brand in costante evoluzione che mette in luce l’artigianalità e la creatività Made in Florence. Il brand sta investendo nella collezione shoes, presentata nel 2016 a Pitti Uomo.