Novi fiera di essere italiana da sempre
“Svizzero? No NOVI”. Con questo slogan tipico ed orecchiabile il brand Novi garantisce il Made in Italy in tutta Europa da oltre 1 secolo un cioccolato di alta qualità. Nato nel 1903 la tradizione si è sempre rafforzata nel corso per poi sfociare in una nuova esperienza imprenditoriale ed aziendale nel 1982. L’imprenditore Flavio Repetto, affiancato dal figlio Guido, acquista il brand Novi-Dufour. Dopo il 1985 la rete di vendita conferisce un tocco di novità al brand. L’obiettivo è quello di proporre al consumatore un cioccolato di alta qualità i cui prodotti sono venduti ad un prezzo competitivo in tutta Europa.
Un grande impulso del brand Novi è rappresentato dall’ acquisto del Biscottificio del Sassello, azienda dolciaria di Savona. Una partnership vincente è avvenuta nei primi anni Novanta con Baratti&Milano, azienda di Torino specializzata nella produzione di cioccolato e caramelle.
Il terzo millennio si apre con una grande innovazione e senso di esportazione per il brand Novi, poiché l’imprenditore Flavio Repetto apre una filiale in Francia.
Un brand storico si affida alla Digital Communication
Il brand comprende l’importanza della comunicazione sui social media per diffondere 3 valori fondanti del brand stesso ciò che rappresenta la vision e la mission del cioccolato Novi: Identità, Unicità, Calore. Queste tre keyword di partenza per sviluppare l’intero processo di Digital Communication. Un hastag #AncheAlCucchiaio è il principale pilastro della comunicazione sia in Italia che in Francia ed ha rafforzato la brand awareness con successo di vendita anche per le creme spalmabili.
Tra contenuti grafici su Instagram e contenuti evocativi su Facebook il brand Novi è sempre in ascesa.