Morellato, Rise up and shine con i suoi gioielli da vivere
Nel 1999 arriva per il brand italiano Morellato l’ideazione dell’innovativo concetto dei “gioielli da vivere”. Un momento di ridefinizione, innovazione e apertura al cambiamento per il brand storico che è famoso da oltre 80 anni. Inizialmente ed ancora oggi ha puntato sul design italiano, frutto di una creatività smisurata tipica del Made in Italy qualità artigianale e potenti conoscenze sull’arte orafa. Elementi messi al servizio delle esigenze e dei gusti del consumatore contemporaneo, che non vuole rinunciare all’emozione di indossare un gioiello speciale.
Una svolta innovativa dal 1999
Il segreto del successo dei suoi gioielli risiede nella nuova interpretazione del lusso, inteso come elemento “emozionale”. Il design italiano dei gioielli Morellato ha un main focus fondamentale e sostanzialmente differente dagli altri brand di lusso che solitamente sono indossati nelle cerimonie ed occasioni speciali.
Morellato punta la sua forza strategica sulla continua ricerca di stimoli, idee, stili che possano sorprendere i consumatori. Secondo statistiche di mercato, i gioielli Morellato sono associati al concetto di lusso quotidiano che non vuol dire rinunciare a qualità e preziosità. Handmade production è garanzia di gioielli di qualità e con certificazioni di prodotti che esprimono il loro valore nel tempo.
Il 2015 è l’anno di Laura Sanchez
Morellato lancia una campagna 2015, rendendo omaggio all’estate italiana e alla magia della luce di un sole al tramonto che illumina la raffinata eleganza di gioielli ed orologi che sono conosciuti e particolarmente venduti da anni. Il focus è la femminilità di una donna sensuale che interpreta il romanticismo contemporaneo delle nuove collezioni Testimonial è la modella spagnola Laura Sanchez che interpreta con un viso particolarmente incisivo l’essere mediterraneo,
la femminilità sensuale e la ricercata eleganza dei gioielli che indossa e di cui è promotrice.
Rise up and shine
Morellato, sempre al passo con i tempi e le esigenze della moda, nel 2021 decide di puntare su un volto noto della tv italiana, la giovanissima Aurora Ramazzotti, figlia del famoso cantante italiano Eros Ramazzotti e della conduttrice Michelle Hunziker. La testimonial Aurora Ramazzotti rappresenta un punto di arrivo per la moda e gli accessori italiani si inizia finalmente a parlare di naturalezza e di eleganza che la testimonial rappresenta in pieno.
Morellato punta il suo focus promozionale sul viso naturale, sorridente e molto espressivo della giovane Aurora Ramazzotti per raccontare che dal fitness al make-up ogni momento, insieme agli accessori giusti come orecchini, collane e bracciali, possono colorare la quotidianità di chi li indossa. Morellato decide di aprire le sue porte a diversi target di consumatori e di non porsi come un brand di lusso.
Lo spot infatti sottolinea la quotidianità che può essere impreziosita da accessori che donano luminosità e la giovinezza di Aurora Ramazzotti sembra davvero aver conquistato una parte considerevole di spettatori.
Il claim dello spot è Rise up and shine. Morellato ha scelto, per i suoi nuovi gioielli da vivere, la vitalità di Aurora Ramazzotti, conduttrice seguitissima anche sui social media in grado, con la sua ironia e sorriso, di catturare l’occhio di chi segue lo spot, incrementando il fenomeno di wide-ranging media dissemination.