Microsoft Corp. lancia un piano di investimenti in Italia
Microsoft Corp. ha annunciato un piano di investimenti quinquennale in Italia da 1.5 miliardi di euro. Il piano è a supporto dell’innovazione e della crescita dell’Italia.
Il progetto porta il titolo “Ambizione Italia #DigitalRestart” ed è una estensione del progetto “Ambizione Italia”. La compagnia ha annunciato all’avvio della prima Regione Data Center a Milano.
Il commento di Courtois
<<Sono orgoglioso di annunciare il nostro piano di investimenti per l’Italia. Questo piano aiuterà i professionisti a innovare e far crescere il proprio business, a esplorare nuove opportunità imprenditoriali e ad affrontare alcune delle maggiori sfide del Paese, offrendo al contempo le massime garanzie di sicurezza e compliance>>. Ha affermato Jean-Philippe Courtois, vicepresidente esecutivo e presidente Microsoft Global Sales, Marketing and Operations.
“Ambizione Italia #DigitalRestart”
Il progetto punta all’estensione della partnership con Poste Italiane, accesso ai servizi cloud locali, l’avvio di nuovi progetti sulle competenze digitali e lo smart working. Microsoft Corp. punta ad una maggiore attenzione verso le piccole e medie imprese italiane. La società prevede l’aiuto verso le imprese nella fase di ripartenza grazie all’accesso ai laboratori “Al Hub” e ai programmi pensati appositamente per le PMI.
Il piano prevede una “Alleanza per la Sostenibilità“. Il programma punta alla creazione di un ecosistema di open innovation sui temi dell’ecologia.
Il piano di Microsoft impiegherà 10 mila partner di cui fanno parte 350 mila professionisti in tutta la Penisola. Con Poste Italiane si provvederà ad offrire servizi sul cloud in vari ambiti, dai pagamenti alla finanza, dalla comunicazione digitale alla logistica.