Menarini, nuove donazioni per contrastare il Covid-19
Continua l’impegno della casa farmaceutica Menarini facendo nuove donazioni per contrastare l’emergenza da Covid-19 negli ospedali. Sono 1.200 i pulsossimetri consegnati al Commissario Straordinario per l’emergenza il quale ha già identificato le strutture sanitarie a cui sono stati già destinati.
Finora sono stati donati oltre 700 mila mascherine, 400 mila N95/Ffp2 e 300 mila chirurgiche a disposizione dei medici di medicina generale. 20 mila sono i dispositivi che si aggiungono, tra guanti, visiere e occhiali. Inoltre sono stati devoluti anche un ecografo, dei ventilatori polmonari e una barella di biocontenimento indicata proprio per il trasporto di pazienti in piena sicurezza ove ci sono sospetti di un evidente contagio da Covid-19.
Un impegno che va oltre
Il Gruppo farmaceutico Menarini sin dall’inizio dell’aumento dei casi di contagio è subito sceso in campo per fronteggiare la pandemia in corso creando numerosi progetti. Tra i tanti si fa notare la riconversione di una parte del suo nuovo stabilimento di Firenze in cui si producono più di 100 tonnellate al mese di gel disinfettante destinati alla Protezione Civile Italiana. Menarini ad oggi ha donato già 250 tonnellate di gel, dove continuerà a produrlo e distribuirlo gratuitamente agli enti sanitari impegnati per la causa.
La donazione di Relife
Un uso prolungato dei vari dispositivi di protezione può dar luogo a varie irritazioni cutanee di viso e mani. Per questo motivo Relife, azienda del Gruppo, ha voluto fare una donazione di 10.500 confezioni di DermoRelizema con 150.000 tubetti di crema. Il prodotto sarà d’aiuto per gli operatori sanitari a ripristinare la fisiologica barriera cutanea.
Il commento
Il Direttore Corporate Press & Media Relations di Menarini, Valeria Speroni Cardi, si espone sul momento di difficoltà che il nostro Paese ed il mondo intero sta affrontando.
«In questo momento così difficile a livello globale Menarini sta facendo la propria parte continuando il suo impegno per la salute dei pazienti. Con le donazioni vogliamo ringraziare chi ogni singolo giorno svolge il proprio lavoro a costo della propria incolumità per salvare le nostre vite».
Le numerose donazioni ai Paesi più colpiti
Oltre alle svariate donazioni in Italia, Menarini ha dato vita a progetti solidali ai Paesi maggiormente colpiti dal virus. Tra le tante donazioni a livello globale si contano anche più di 900 mila mascherine, 361 mila guanti, 12.500 tute e 14 mila paia di occhiali.
Un impegno quello del Gruppo Menarini, che manterrà nel tempo per la salute e la sicurezza dei propri pazienti in tutto il mondo.