Limoncé, il liquore al limone dal cuore italiano
Limoncè, da oltre 35 anni, propone sul mercato uno dei migliori limoncelli ed ha saputo distinguersi, diventando leader nel cuore dei consumatori ed essendo portavoce di valori come la convivialità di pranzi e cene familiari e tra amici e con la gioia della condivisione di tempo libero ed allegro. Il risultato è una brand identity caratterizzata da dettagli eleganti, colori contemporanei e armonici, tanti elementi che evocano emozioni nei consumatori per proporre sul mercato una bevanda fresca e solare proprio come il colore giallo allegro e vitale del Sole.
L’elemento innovativo ed efficace dell’etichetta è il nuovo claim “cuore italiano”, che fa da occhiolino sia al limone protagonista al centro del logo, sia all’italianità del brand prodotto esclusivamente con limoni di Sicilia.
“Il restyling è l’occasione per rinforzare alcuni elementi chiave del brand che abbiamo riscoperto durante questo difficile momento, come l’italianità, l’amore per la tradizione e la capacità di creare una convivialità gioiosa, solare e positiva” è ciò che ha dichiarato Armando Vernazza, Direttore commerciale e Marketing Stock Spirits Italia.
Nuovo Marketing con Chi c’è chi c’è!
Limoncè, il limoncello più amato d’Europa, ha creato un marketing strategico e diretto per parlare dritto ai suoi consumatori e per coinvolgere qualsiasi target di clientela dai più giovani ai clienti affezionati da oltre 20 anni. Con questa nuova campagna promozionale lanciata dal 13 Giugno su tutte le reti e social media il brand sente forte l’esigenza di raccontare che ci sono persone con un ruolo centrale nella nostra vita con le quali si trascorrono importanti momenti di convivialità al termine del quale un bicchiere fresco e vitale di limoncello non manca mai per chiudere un pranzo o una cena insieme, all’insegna della gioia e dell’allegria, sorridendo alla vita.
L’iconico slogan dello spot suggella il vero senso della nuova campagna: “Limoncè. Chi c’è, c’è!”.
Il brand simbolo del legame che unisce i protagonisti dello spot, è centrale tra sguardi complici, abbracci, risate e gesti d’intesa sorseggiando il buon limoncello dal cuore italiano. Questa é la metafora per sottolineare le relazioni umane senza tempo come commentato dalla voce narrante dello spot: “Per chi si cerca. Per chi si trova. Per chi ogni volta c’è”.
Quest’anno 2021 abbiamo imparato davvero quanto contino i rapporti con gli altri proprio per lungo tempo non abbiamo trascorso momenti di convivialità, ma abbiamo deciso di trattare questo tema con la leggerezza e la vivacità tipiche di un brand come Limoncè, intramontabile e dalla comunicazione attiva e diretta.
Come da background musicale ritroviamo la piacevole colonna sonora Lemon Tree in una versione più ritmata che accompagna la corsa dei protagonisti dello spot e che si prospetta possa diventare un “tormentone” estivo. Per questa nuova comunicazione del brand è stata attivata una video strategy, con spot di diverse lunghezze, 15”, 10” e 5” per adattarsi ad ogni taglio pubblicitario sia in TV che su YouTube dal 13 Giugno a tutto il periodo estivo.