JYSK apre a Casoria la prima sede in Campania
Per gli amanti della casa arriva “la risposta danese ad Ikea. Previsto un secondo store ad Afragola nel 2024
C’è grande fermento per l’apertura a Casoria della prima sede campana della JYSK, azienda danese di distribuzione di mobili, articoli per la casa e materassi, definita come “la risposta danese ad Ikea”, in programma per venerdì 26 agosto 2022. L’inaugurazione sarà caratterizzata da sconti vertiginosi e da numerose nuove assunzioni. Di certo una grande opportunità di sviluppo economico-occupazionale per il territorio.
Le dichiarazioni
Nella nota della società danese si legge: «Per dare il benvenuto ai nuovi clienti nel mondo dello Scandinavian Sleeping & Living è stata organizzata una vendita straordinaria – valida fino al 31 agosto – con sconti fino al 75% su più di duemila articoli. Per i clienti che si recheranno in negozio da venerdì a domenica è previsto un extra sconto del 10%».
Il Country Manager di JYSK Italia, Cesare Bailo, ha dichiarato: «Con l’apertura del 74° punto vendita in Italia prosegue il nostro ambizioso piano di espansione e per poter garantire e supportare la crescita futura abbiamo bisogno dei migliori collaboratori per avviarli ad un percorso di carriera con noi». E prosegue: «Entro la fine dell’anno è prevista una seconda apertura in Campania, ad Afragola, sempre in provincia di Napoli. Il nostro obiettivo è quello di aprire trecento nuovi negozi in Italia e di rinnovare tutti i negozi esistenti entro la fine del 2024».
Sede ed orari di apertura
Il megastore avrà la sua sede in via Cimiliarco,180, nella Zona Commerciale San Salvatore e sarà aperto dalle ore 9:30 alle ore 20:00. Il punto vendita di Casoria è stato progettato e realizzato secondo lo Store Concept 3.0, con una innovativa visione degli spazi nell’ottica di una migliore offerta ai clienti. I prodotti sono tipici dello Scandinavian Sleeping & Living declinato alla maniera danese dello stile hygge (pronunciato hüghe), indirizzato alla ricerca del benessere quotidiano.
Storia e curiosità
Il nome JYSK significa “jutlandese” da Jutland, penisola del nord Europa divisa tra Germania, a sud, e Danimarca, di cui costituisce la parte continentale. In danese “JYSK” designa qualsiasi cosa o chiunque provenga dalla penisola dello Jutland, ed è spesso associato a concetti come modestia, serietà ed onestà.
L’azienda è stata fondata da Lars Larsen nel 1979 con l’apertura del primo negozio ad Århus, tuttora esistente. Cinque anni dopo furono aperti i primi negozi fuori dai confini danesi, in Germania e Groenlandia.
In Italia l’azienda opera sotto il nome JYSK Italia ed ha la sua sede centrale a Bresso (MI).
I numeri
Oggi JYSK ha più di 3.000 negozi con 26.500 dipendenti in 49 paesi del mondo.
Il fatturato di JYSK nel 2021 è stato pari a 4,4 miliardi di euro.