Italia Food Tour della cilentana associazione Parva Res al Meet di Lucca sul turismo d’eccellenza

Unica voce campana e progetto del Sud Italia al Meet Toursm Lucca 2019 – meeting internazionale Itinerari culturali e destinazioni d’eccellenza, 28 Febbraio-2 Marzo, organizzato dal Feisct (Federazione Italiani degli Itinerari Storici Culturali e Turistici) e con il patrocinio della Regione Toscana e del Parlamento Europeo.
Mafalda Inglese, presidente dell’associazione culturale no profit Parva Res, ha presentato Italia Food Tour, movimento socio-culturale ed economico che si attua in un progetto di matrice turistica raccordante i comparti dell’economia italiana agro-alimentari, artistico-culturali, religioso-spirituali per lo sviluppo di un marketing territoriale coinvolgente le istituzioni, imprenditori, università, associazioni, cittadini.
La mission è il Gran Tour d’Italia, ricordare al mondo chi e cosa siamo, dalle città e i brand più conosciute agli angoli più nascosti, fra cibo e paesaggi, cultura e spiritualità, fra sacro e profano.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo all’evento di Lucca ricevendo il plauso degli organizzatori, fra cui rappresentanti dell’Università di Pisa – Fondazione Campus, Dino Angelaccio Presidente di ITRIA (Itinerari Turistico Religiosi Interculturali Accessibili), Peter Kercher ambasciatore di Design for all e molti altri esperti del mondo del turismo e della sua comunicazione.
Progetto pilota del movimento in provincia di Salerno, fra i primi patrocini quelli dei GAL Casacastra e Cilento Regeneratio.
Italia Food Tour: start and go con il Gran Tour della Campania.