Illimitybank, la prima digital bank e in cloud
Nasce Illimity Bank la prima banca completamente digitale e in cloud, da una idea del fondatore ed amministratore delegato Corrado Passera, l’ex numero uno di Intesa Sanpaolo. La nuova banca si avvale della collaborazione della piattaforma di open banking “Fabrick” e del provider di servizi del gruppo Sella “Sts”. Per la partenza, fissata al 15 novembre, Illimity Bank offre al nuovo concorrentista un conto corrente in versione plus.Questo conto prevede un canone zero comprensivo di carte di credito e debito, un profilo personalizzabile, prelievi gratuiti sopra i 100 euro in Italia e all’estero e bonifici istantanei.
“Illimitybank.com è una forte novità sul mercato bancario – ha spiegato il CEO della società Corrado Passera – una realtà che vuole andare oltre il modo tradizionale di fare banca per essere partner quotidiano dei propri clienti. Una banca nata solida, agile e tecnologica, senza dimenticare la competenza umana, quella degli oltre 300 illimiters che ogni giorno con il loro prezioso contributo contribuiscono al successo di illimity. Vogliamo essere la banca dei tanti illimiters che mandano avanti ogni giorno il nostro Paese”.
Passati i primi 12 mesi si potrà mantenere la gratuità del canone seguendo semplici regole: accreditamento dello stipendio, attivazione dell’addebito di bollette o effettuare i pagamenti mensili con le carte per almeno 300€. Sono previste agevolazioni anche per i correntisti che hanno un profilo con una operatività poco intensa: quest’ultimi potranno passare al conto corrente base in modo gratuito il quale non include la carta di credito e un canone. Illimity Bank prevede una sezione di conti deposito che garantisce tassi molto competitivi: per un conto che va da 6 a 60 mesi con interessi lordi fino al 3.25% per i depositi a cinque anni. Sono previsti anche dei conti di deposito sia senza vincoli che vincolati. Per i conti di deposito vincolati ad un anno è proposto n tasso del 1.5%, mentre passa al 2.5% per i conti di deposito vincolati a tre anni. La banca è completamente digitale, ma è previsto un servizio di assistenza clienti interno: Smart Care Illimity.