I GIARDINI DI NATALE DI SAN GIOVANNI A TEDUCCIO
Dall’8 al 10 Dicembre il quartiere è in festa con azioni di solidarietà a sostegno dei più bisognosi
Da venerdì 8 dicembre a domenica 10 dicembre avranno luogo nel Cortile della Parrocchia di San Giovanni Battista i Giardini di Natale. Subito dopo la messa serale, ai festeggiamenti verrà dato il via alle ore 19:00 di venerdì con l’accensione di un albero di Natale preparato per l’occasione. Nei giorni di Sabato e Domenica gli orari andranno dalle 10:30 alle 13:00 per la mattina e dalle 17:30 alle 22:00 per la sera.
Il quartiere sarà popolato dai mercatini di Natale, cibo e tanto intrattenimento per bambini, comprendendo animazione e casa di Babbo Natale, il tutto per creare un momento magico e di condivisione. In occasione della Solennità dell’Immacolata la Parrocchia promuove inoltre un’iniziativa di solidarietà il giorno dell’8 dicembre: per chiunque voglia donare verranno raccolti pannolini, bagnoschiuma e shampoo per la Casa della Pace Don Tonino Bello, una casa famiglia per minori accompagnati dalle proprie madri, e intimo per i ragazzini Rom di Scampia, da consegnare nuovi in confezione.
“Anche quest’ anno la Parrocchia di San Giovanni Battista- dichiara il parroco della Chiesa di San Giovanni Battista, Don Alessandro Mazzoni – attraverso il Comitato festeggiamenti del S. Patrono e un gruppo di collaboratori e volontari della Parrocchia ha organizzato una serie di iniziative per la solennità dell’Immacolata. Come tradizione abbiamo proposto un’iniziativa solidale, concordata con la Caritas diocesana. Dopo la Messa serale sarà acceso l’albero in piazza (quest’anno anche l’albero è ispirato a un tema di sensibilità sociale) e infine verranno inaugurati i mercatini di Natale, un’iniziativa di beneficenza che si svolgerà nei cortili della Chiesa.”
I festeggiamenti avverranno in Corso San Giovanni a Teduccio, al numero civico 594. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 081 7527702.