Emirates Flight Catering, energia solare per ridurre le emissioni di CO2
Diverse aziende e multinazionali stanno scegliendo di tutelare l’ambientale, riducendo, o addirittura azzerando, le emissioni di CO2, (necessario in una prospettiva ecologica che diventa sempre di più un dovere e non più semplice scelta). La svolta arriva anche dalla Emirates Flight Catering, azienda di catering tra le più grandi al mondo che fornisce servizi e prodotti alimentari alla compagnia aerea a cui fa capo, nonché a tutte le altre che hanno base all’aeroporto di Dubai. L’azienda, infatti, ha deciso di puntare sulle energie rinnovabili, più precisamente su quella solare: 8.112 pannelli, istallati sui tetti degli stabilimenti per produrre l’energia necessaria ad alimentare le cucine, le lavanderie e gli alloggi del personale della compagnia aerea. Un impianto in grado di produrre 4.195 megawattora di energia elettrica l’anno e di ridurre le emissioni di CO2 di 3.000 tonnellate l’anno.
In un comunicato l’azienda ha affermato che la scelta “supporta la Dubai Clean Energy Strategy 2050, lanciata nel 2015 dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, sovrano di Dubai di cui uno degli obiettivi è di ricavare da fonti rinnovabili, entro il 2050, il 75% del fabbisogno energetico dell’Emirato”.
Saeed Mohammed, amministratore delegato di Emirates Flight Catering, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare questo ulteriore e significativo investimento a lungo termine, che rientra nella nostra strategia volta alla sostenibilità. Il nostro avanzato impianto ad energia solare ci aiuta a ottimizzare ulteriormente le risorse e migliorare l’efficienza ambientale, a beneficio di tutti i nostri stakeholder, compresi i nostri clienti, dipendenti e le comunità che ci circondano. Coerentemente con la nostra costante e peculiare ricerca della perfezione, ci impegniamo a fornire ai nostri clienti prodotti e servizi della migliore qualità possibile, utilizzando soluzioni sostenibili e innovative“.