Dove, Real Beauty from Real Care

Dove è un brand di fama mondiale per la vendita di prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Vanta una produzione vasta di prodotti dai saponi, ai bagnoschiuma, ma soprattutto ai deodoranti. Il marchio è stato fondato negli Stati Uniti nel 1955 ed è una filiale di Unilever Corporation.
Il brand ha innovato la sua produzione con nuovi deodoranti traspiranti che rendono le ascelle più morbide e che non provoca alcun tipo di arrossamento alla pelle. Il profumo ha una durata garantita di 48h con lo scopo di proteggere ed al tempo stesso prendersi cura della pelle delle ascelle anche dopo una ceretta.
Dove deodoranti, in questa nuova formula traspirante, garantiscono morbidezza e profumo contro il sudore, prendendosi cura della pelle delle ascelle come mai prima, mantiene la giusta idratazione e migliora le barriere naturali della cute.
Dove Olio Corpo: Per una pelle vellutata e come elisir di giovinezza l’Olio Corpo è un prodotto testato e super apprezzato da migliaia di consumatrici. I nostri oli nutrienti si assorbono velocemente, quindi si possono applicare tranquillamente anche al mattino. Devi solo spalmarlo, fermarti ed ammirare la morbidezza setosa della tua pelle poi vestirti ed uscire. La tua routine quotidiana di bellezza non è mai stata così piacevole.
Crearsi la propria bellezza
Dove, con i suoi svariati prodotti, si rivolge a tutte le donne intraprendenti che scelgono con cura il loro outfit e la propria acconciatura. Per essere belle bisogna essere sorridenti e sicure di sé stesse malgrado le imperfezioni.
Il brand sottolinea come sentirsi belle è una scelta importante, un potere da allenare ed esercitare su sé stesse tutti i giorni, allontanandosi da stereotipi come modelle o influencer.
Secondo interviste dirette alle donne di tutto il mondo la relazione delle donne con il proprio corpo e la propria immagine estetica è controversa per la maggior parte delle donne intervistate. Si stima che oltre il 60% delle donne in Italia, degli Stati Uniti, del Regno Unito della Cina, dell’India non si sentono sicure della propria bellezza.
Colpa della bassa autostima estetica è il confronto che le donne creano nella loro mente con persone dello spettacolo che hanno fisici particolarmente vistosi.
Progetto Autostima con #Bellezzasenzafiltri
Per contrastare i falsi miti di bellezza che girano ed impazzano su diversi social media Dove si impegna con un grande progetto sociale che emerge dalla Digital Communication del brand.
Il messaggio è che la bellezza deriva dalla fiducia in se stesse e nelle proprie potenzialità. di fiducia e non di ansietà. La nostra missione è quella di aiutare ed incoraggiare le donne ad aumentare la propria autostima ed a realizzare il loro potenziale emotivo, lontano dall’ansia e ricco di sensualità ed espressività.
Dove Progetto Autostima è partito nel 2004 in partnership con esperti nel campo dell’immagine per lo sviluppo di strumenti con un approccio “evidence-based”, rendendo gli spot pubblicitari più dettagliati possibili nel campo dell’ estetica. Partner della World Association of Girl Guides and Girl Scouts (WAGGGS) il brand collabora con l’associazione mondiale di donne esploratrici per sviluppare un programma educativo sull’autostima. Lo slogan dal 2013 è Free Being Me (Liberi di esser sé stessi) per creare un’immagine positiva del proprio corpo, lontano dal bodyshaming che si sta facendo strada da oltre 10 anni.
Nel 2021 la nuova pubblicità di Dove #Bellezzasenzafiltri mira a contrastare l’utilizzo eccessivo dei digital filters prima di pubblicare foto sui social network. In Italia lo spot è diventato virale con lo slogan incisivo “Il volto nascosto dei selfie” si sottolinea il lato negativo della manipolazione delle immagini. Dove torna nuovamente sul problema della distorsione digitale a causa di un uso smisurato delle app di fotoritocco. L’immagine può distorcere la realtà e allontanare numerose donne dalla propria immagine naturale per aver un eccessivo bisogno dei fotoritocchi. Dietro quest’azione di utilizzo costante di App Fotoritocco c’è un basso livello di autostima che Dove mette al centro per trasformarlo in autostima e sensazione di benessere con sé stesse.
Ad oggi, il progetto del brand Dove ha avuto un impatto positivo su oltre 69 milioni di giovani in 150 Paesi in tutto il mondo ed entro il 2030, Dove prevede di aumentare il proprio impatto sociale di oltre il 200%, grazie alle visualizzazioni.