Digital Transformation Manager, il nuovo corso di formazione di Consorzio Ro.Ma.
Sono aperte le selezioni per il nuovo corso di formazione promosso dall’Ente di Formazione Consorzio Ro.Ma. Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale innovativa del “DIGITAL TRANSFORMATION MANAGER”. Si tratta di figura professionale in forte ascesa, la cui richiesta sul mercato del lavoro è oggetto di una ragguardevole crescita. Il corso di formazione è finanziato dalla Regione Campania.
A chi è rivolto?
Il corso di formazione è rivolto ai giovani dai 18 ai 34 anni non compiuti ed è rivolto a 20 allievi e 4 uditori.
Se interessati, consultate il BANDO DI SELEZIONE e compilate la DOMANDA DI AMMISSIONE al corso. Le domande d’ammissione dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 8 febbraio 2022.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
KOMPETERE IN DIGITALE c/o CONSORZIO RO.MA. via Don Giovanni Minzoni n. 17/25 – Casoria (NA);
Tel. 0815401081 – Fax 08118896742 – Cell. 3406348535 – Email consorzioroma.na@gmail.com
Come è articolato il corso?
Il corso ha una durata totale di 800 ore di cui 480 in aula e 320 ore di stage presso aziende rinomate del settore.
Le ore d’aula saranno svolte presso la sede dell’Ente di Formazione Consorzio Ro.Ma. sita in Casoria alla via Don Giovanni Minzoni n.17/25. Le ore di formazione saranno espletate da docenti universitari proveniente dall’Università degli Studi di Napoli “La Parthenope” Dipartimento Studi Aziendali e Quantitativi e da professionisti provenienti dal mondo del lavoro.
Le ore di stage saranno coordinate dall’Agenzia Per il Lavoro Tempi Moderni, la quale orienterà i discenti e li indirizzerà verso le aziende del settore.
I partecipanti percepiranno un indennizzo pari ad 1,00€ per ogni ora di presenza.
“DIGITAL TRANSFORMATION MANAGER – settore marketing” in partenariato con:
- Agenzia per il lavoro Tempi Moderni spa
- Università degli Studi di Napoli Parthenope – dipartimento DISAQ
- Istituto scolastico Enrico Fermi
- Istituto scolastico S. Pizzi
Saranno riconosciuti dall’Università Parthenope num. 36 crediti formativi. Al termine del percorso sarà rilasciata la qualifica professionale di Digital Transformation Manager riconosciuta a livello europeo.
Chi è il Digital Transformation Manager?
La figura del D.T.M. accompagna l’azienda nel processo di digitalizzazione ed innovazione, gestendo tempestivamente l’evoluzione dei cambiamenti e garantendo la crescita di una cultura d’impresa orientata al digitale. I settori d’intervento del D.T.M. riguardano prevalentemente il modello di business aziendale, i processi produttivi, il know-how.
La figura di Digital Transformation Manager che il corso in oggetto intende formare sarà specializzata nella digitalizzazione dei uno dei rami economici e produttivi più importanti ai fini dello sviluppo digitale, il settore del Marketing. La digitalizzazione del marketing apporta considerevoli benefici ai processi aziendali: l’incremento delle informazioni sui clienti, le campagne mirate e personalizzate, la maggiore efficacia di comunicazione, la fidelizzazione con il cliente sono solo alcuni degli obiettivi prioritari che la customer experience persegue con costanza nell’era del digitale. A tal proposito, assumono rilevanza determinante l’utilizzo e la conoscenza dei Social Network.