Dietorelle, 40 anni di sana dolcezza
Il famoso brand Dietorelle produce e garantisce ad un ampio numero di consumatori gustose caramelle attualmente disponibili anche vegan con aromi naturali e dolcificate con l’estratto di Stevia. Dietorelle vanta una storia lunga 40 anni ed oltre ai numerosi gusti di caramelle tradizionali ha prodotto ed ottenuto grande riscontro con caramelle risultato di una sapiente ricetta dal forte sapore naturale della frutta e zero zucchero senza aromi e coloranti artificiali.
Il brand insieme al brand Saila, Galatine e Dietor ha ricevuto un incremento grazie ai fondi di private equity Cvc e Nordic Capital nel 2005.
La vasta gamma dei prodotti Dietorelle è venduta presso le più grandi catene di distribuzione organizzata GDO bar e tabaccherie. Le caramelle si dividono principalmente in 4 tipologie:
- gommose (alla liquirizia e alla menta),
- morbide alla frutta (tantissimi gusti dalla fragola al limone dai frutti di bosco agli agrumi,
- caramelle rinfrescanti al gusto di menta e ice,
- caramelle dure alla frutta ripiene e le gelées (al gusto mora, fragola e ciliegia).
Dietorelle sono caramelle equilibrate e con un gusto tutto naturale grazie all’utilizzo dell’estratto Stevia, della giungla dell’alto Paranà, nel Paraguay orientale, combinando l’isomalto e maltitolo, dolcificanti molto leggeri che conferiscono un gusto sugar-free. Bastano pochi milligrammi per dare il gusto dolce alla caramella senza aumentarne le calorie.
Dietorelle sono caramelle per tutti i gusti associate ai momenti migliori delle donne con la campagna promozionale “D MOMENTS”.
Gelées, dure e ripiene, morbide o gommose sono caramelle protagoniste di piccoli momenti di grande e sano gusto.
100% VEGAN
Il brand Dietorelle ha a cuore la natura, perciò, propone una linea vegan per le caramelle morbide, sostituendo nella preparazione la Gelatina Animale con l’Amido, mantenendo inalterata la caratteristica consistenza delle caramelle.
Dolcezza senza Zucchero
Dietorelle ha promosso le sue caramelle con un’orecchiabile claim che ha avuto audience “DOLCEZZA SENZA ZUCCHERO” con la scelta di background musicale il brano spagnolo Besame mucho.
La campagna promozionale è presente in tv e sui social e digital media sarà in tv con pianificazione di GroupM. Il main focus dello spot promozionale è quello di poter ottenere dolcezza non soltanto dalle gustose caramelle che con l’estratto di Stevia non risultano particolarmente dolci, ma con la dolcezza dei baci e di abbracci tra persone che si amano.
La caramella appare in primo piano perché il focus deriva dalla voce narrante che commenta “la dolcezza non ha bisogno di zucchero, ha bisogno di coraggio”.
Dietorelle dà valore alla tematica dell’amore in tutte le sue molteplici forme, non per prendere una posizione politica, ma perché fare pubblicità talvolta significa anche trovare un metodo per generare un’eco mediatico tra approvazioni e dissensi che permette di dare ancora maggiore risalto al prodotto offerto sul mercato.