Coca-Cola e Diesel insieme per l’ambiente
Un connubio tra colossi quello tra Coca-Cola e Diesel per un fine nobile e al centro degli attuali riflettori globali, ossia l’ambiente.
I due brand hanno infatti collaborato per la realizzazione di una collezione in materiali riciclati. Un titolo emblematico The (Re)Collection, ossia La (Ri)Collezione, che strizza l’occhio al termine riciclaggio.
Si tratta di una collezione lanciata da Diesel e che è disponibile negli store online già da fine settembre. La particolarità? Gli abiti sono stati realizzati con PET derivante da bottiglie di plastica riciclate e cotone riciclato.
Si tratta di capi d’abbigliamento dall’inconfondibile stile della Diesel, caratterizzati dal logo Coca-Cola che conferisce ai vestiti un aspetto ancor più urban. Per lo più felpe con cappuccio e t-shirt di colore nero con strisce rosse Coca-Cola, che hanno visto un primo lancio presso la prestigiosa Galeries Lafayette di Parigi.
Renzo Rosso, fondatore del marchio Diesel, ha commentato: “Come leader del denim e della moda casual, DIESEL è sempre stato riconosciuto nel settore come innovatore. The (Re) Collection è una collaborazione tra due marchi autentici e iconici, sono entrambi impegnati in un business più responsabile. Ispirati dalla nostra visione del futuro, stiamo collaborando con Coca-Cola per esplorare nuovi metodi di creazione di tessuti, sfidandoci a incorporare materiali riciclati nelle nostre collezioni”.
Invece, Michelle Moorehead, VP Global Licensing and Retail per The Coca-Cola Company, ha affermato: “Siamo entusiasti di collaborare con DIESEL in questa collezione. The (Re) Collection genera consapevolezza dell’importanza del riciclaggio in un modo molto accessibile, mettendo in mostra capi create con materiali riciclati, ed è anche una collezione che celebra l’individualità”.
Per visionare i capi della nuova collezione ed acquistarli un metodo innovativo d’acquisto: basterà scannerizzare attraverso il proprio smartphone un qualsiasi logo universale di riciclaggio per accedere alla sezione “nascosta” del sito diesel.com appositamente dedicata all’iniziativa.