Casoria, presentata la giunta del neo sindaco Raffaele Bene

Lunedì 8 luglio, presso la sala del consiglio comunale di Casoria, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della giunta e del consiglio comunale del neo sindaco della coalizione civica Raffaele Bene.
Il consiglio è composto da quattro donne e tre uomini: agli Affari Generali ed Istituzionali ed al Patrimonio Comunale l’assessore Patrizia Di Monte; ai Lavori Pubblici, Attività Produttive e Politiche Ambientali l’assessore Francesco Russo; alla Sicurezza Urbana, Mobilità e Sviluppo delle Periferie l’assessore Raffaele Petrone; alle Risorse Umane, Innovazione Tecnologica e Giudice di Pace l’assessore Ilaria Capone; alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili l’assessore Ornella Esposito; alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, alla Sanità nonché ricoprirà la carica di vicesindaco l’assessore Paola Ambrosio e al Bilancio e Programmazione Economica l’assessore Luigi Goffredi.
Le ulteriori deleghe non espressamente assegnate agli assessori, tra cui la pianificazione ed assetto del territorio, la programmazione urbana, lo sport e la promozione turistica saranno di competenza del sindaco Bene.
“Tutti gli assessori della Giunta sono stati scelti secondo la loro competenza, qualità, serietà e dall’idea di perbenismo. – commenta il sindaco Raffaele Bene – è una squadra di persone serie, competenti, professionali, di esperienza che hanno voglia di fare e che sono certo profonderanno tutto il loro impegno personale, professionale in quella che è l’affinità per il governo di questa città”.
Il neo sindaco ha esposto che la vera sfida sarà guidare questo territorio secondo quelli che sono gli indirizzi sociali, culturali, politici ed economici affinché il territorio possa risorgere.
Il programma della nuova amministrazione comunale è chiaro e il loro obiettivo è la consapevolezza che bisogna lavorare bene, perché la città non è un’isola ma parte integrante di una area metropolitana vasta e complessa.
“Casoria ha tutte le capacità, le potenzialità, le competenze e la serietà per poter essere la città capofila di questo territorio metropolitano in ogni settore” conclude il sindaco Bene.
La conferenza stampa si è chiusa con un omaggio floreale ai quattro assessori donna da parte del sindaco.