Autogrill, contratto da 84 milioni di euro nel Regno Unito
Autogrill investe all’aeroporto di Manchester con un contratto da circa 80 milioni di euro, per una durata complessiva tra i 5 e i 7 anni (ricavi complessivi di circa 84 milioni di euro).
Con la supervisione di HMSHost International, leader mondiale nel settore alimentare e dell’ospitalità per le persone in viaggio, la società espande le sue attività con l’apertura di 5 concept nel nuovo super terminal dell’aeroporto di Manchester. In questo nuovo piano di aperture previste dall’aeroporto, il gruppo HMSHost International porterà all’interno del nuovo terminal anche i famosi marchi KFC, Wrapchic, Pot Kettle Black, Amber Alehouse e Vit. Un mix di brand con l’obiettivo di arricchire l’esperienza dei viaggiatori.
L’aeroporto ha recentemente annunciato in occasione dei Fab Awards (un programma di premi internazionali incentrato sui marchi di alimenti e bevande) una prima serie di 19 punti vendita che animeranno il nuovo super terminal in costruzione nell’ambito del piano di sviluppo da oltre un miliardo di sterline di investimento. La lista include brand iconici locali, così come alcune catene molto famose che apriranno per la prima volta nel terzo più grande aeroporto del Regno Unito.
La notizia però non solletica il titolo Autogrill in borsa, ancora in ribasso dello 0,37% a quota 9,42€. Nei prossimi due anni, dal Capital Market Day è emerso che il gruppo Autogrill ha pronto degli investimenti importanti anche in Estremo Oriente. “La Cina è per noi un investimento di lungo termine“, ha detto Walter Seib, Ceo International del gruppo.
Attualmente il gruppo opera in Cina con 9 store e prevede di aprirne altri 17 tra il 2019 e il 2020. In Asia Autogrill sta diventando leader di mercato in Vietnam (nel 2018 ricavi per 48 milioni rispetto ai 10 milioni del 2014).