Apple Academy, consegnati i primi 100 diplomi
NAPOLI – Applausi, selfie di gruppo e tanto entusiasmo hanno caratterizzato il “Graduation Day” all’Apple Academy, presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, lo scorso 29 giugno. Cento sono i diplomi consegnati agli studenti che hanno cominciato il loro percorso di studi lo scorso ottobre, in attesa di consegnarne altri cento a coloro che hanno cominciato a gennaio. La consegna dei diplomi è avvenuta per mano di Lisa Jackson, vicepresidente di Apple, che al termine della cerimonia si è complimentata con i nuovi sviluppatori e con la città di Napoli. “Le vostre app possono trasformare lo stile di vita e il modo di vivere delle persone. Siamo felici che Napoli sia entrata a far parte del team dell’Apple grazie anche all’impegno della Regione Campania e della Federico II. E’ straordinario aver aperto l’Academy qui”.
Lezioni di breve durata in lingua inglese (per favorire anche gli studenti stranieri, ndr) e progetti da svolgere in gruppo, sembrano essere gli “ingredienti” che hanno portato al successo l’Academy. Proprio per questo motivo, le aule del campus non sono strutturate come quelle di una classica università, ma lo spazio è riempito da tavoli rotondi e angoli con divanetti, come se fosse un salone.
Ma non c’è tempo da perdere, la Apple Academy si prepara già per il secondo anno di corsi che cominceranno il prossimo ottobre. Infatti, entro il prossimo autunno verrà inaugurata a San Giovanni a Teduccio (luogo in cui è situato il complesso iOS, ndr) una nuova area, molto più grande della precedente, con 4000 metri quadrati.
Durante la cerimonia ha parlato anche Gaetano Manfredi, rettore della Federico II, che ha ha elogiato il grande successo dell’iniziativa e sottolineato le competenze acquisite dagli ormai ex alunni dell’Academy. A conclusione di questo percorso, diviene doveroso complimentarsi con la città di Napoli e con l’Università Federico II, per aver scritto un’importante pagina di storia per il territorio e per i giovani.