Nuovo asse Intesa Sanpaolo – Amazon: la somma nel salvadanaio è convertibile in buoni online
Siglata partnership Intesa Sanpaolo – Amazon: i risparmi accumulati nel salvadanaio digitale saranno convertibili in buoni spendibili su Amazon.it. Si tratta di una iniziativa di open banking che permette di operare una conversione con un particolare beneficio: al totale dei risparmi convertiti sarà aggiunto, infatti, un bonus del 3% totalmente regalato da utilizzare per i propri acquisti. La funzione salvadanaio, in realtà, è uno strumento capace di mettere da parte determinati quantitativi di danaro con diverse forme di accantonamento, ad esempio arrotondando per eccesso gli acquisti fatti con carte. In tal modo nel salvadanaio si vanno ad accumulare somme di diversa entità che, attraverso la nuova connessione con Amazon, possono essere trasformate aggiungendo, alla cifra già conservata, un ulteriore bonus da poter spendere. La conversione è semplice e veloce: può essere attuata mediante app o Internet banking. L’annuncio fatto nel giorno dell’Amazon Prime Day, ossia il giorno delle grandi offerte riservate agli iscritti al servizio Prime, in cui gli utenti possono accedere a sconti e promozioni su ogni tipo di prodotto: dagli smartphone ai videogames, dai libri ai computer.
Andrea Lecce, responsabile direzione sales & marketing privati e aziende retail di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato “Condividiamo con Amazon l’ossessione per il cliente’ e questa iniziativa rappresenta un passo importante nell’estensione dei servizi in mobilità. L’innovazione è strategica sia per i clienti tradizionali, sia per i nuovi clienti di ogni età ed è fondamentale offrire livelli di servizio e vantaggi di prim’ordine e in questo siamo stati bravi a trovare un partner ideale come Amazon”.
Una sinergia importante quella tra la banca e il colosso dell’e-commerce che potrebbe spalancare le porta iniziative future di partnership e a ulteriori opportunità per gli utenti. Basti pensare alla convezione stipulata in Regno Unito con il Servizio Sanitario Nazionale che permetterà ad Alexa, il dispositivo di assistenza vocale marchio Amazon, di accedere ad informazioni mediche dettagliate per assistere i propri clienti in caso di necessità.