Amazon continua ad investire in Italia
Mariangela Marseglia, country manager per Italia e Spagna di Amazon, intervistata dal Corriera della Sera, ha spiegato le idee dell’azienda americana:
«Toccheremo gli 8.500 dipendenti, erano 6.900 nel 2019, in più di 25 sedi. È importante, in questo momento, dare messaggi positivi al Paese. Questa è un’azienda che crede molto nell’Italia, come testimoniano i nostri investimenti in infrastrutture, talenti e sostenibilità: nel 2019 quasi due miliardi di euro, erano 1,4 nel 2018».
Nell’anno della Covid-19 Amazon investe in Italia e nell’Italia. Ci saranno 1600 nuove assunzioni di diversi profili in tutta Italia. L’azienda promette un contratto a tempo indeterminato e di diversi benefit tra assicurazioni e sconti. Sia chiaro che oggigiorno non è certezza assoluta avere un contratto del genere, vale per Amazon ma va la per qualsiasi altra azienda.
Le figure ricercate sono le più disparate: magazzinieri, tecnici, informatici, autisti addetti alle consegne, operatori addetti a prelievo, non è necessaria l’esperienza. Il nostro consiglio è presentarsi al colloquio sereni, tranquilli e spigliati e soprattutto con tanta voglia di mettersi in gioco. Amazon infatti, prevede un programma di formazione offerto ai propri nuovi lavoratori, il Career Choice. Per candidarsi alle diverse mansioni ricercate, consigliamo di consultare la pagina Amazon Jobs ed eventualmente scrivere per chiarimenti.
Amazon diventa sempre più determinante nell’economia globale ma anche nazionale, sembra evidente che il colosso vede nell’Italia un nuovo punto di partenza e vista la crisi post coronavirus non possiamo che prendere con ottimismo questa notizia.