Airbnb ripercorre il romanzo francese “Giro del Mondo in 80 giorni”.
Di Maria Polimeno
Il nuovo pacchetto “Adventures” della compagnia californiana di affitti per brevi soggiorni Airbnb, ripercorre le avventure di Phileas Fogg e del suo assistente Jean Passepartout, protagonisti del romanzo francese di Jules Verne del 1873. La partenza è prevista per il 1° settembre di quest’anno da Londra con arrivo il 19 novembre (esattamente 80 giorni) sempre nella capitale inglese. Il viaggio, dal costo di 5 mila dollari ripercorrerà le avventure di “Giro del Mondo in 80 giorni” con la visita di 18 paesi, 6 continenti, 2 oceani e 4 mari: Regno Unito, Romania, Uzbekistan, Egitto, Giordania, Etiopia, Kenya, Bhutan, Tailandia, Cina, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Stati Uniti, Ecuador, Cile e Islanda.
Nel prezzo non sono compresi il viaggio di andata e di ritorno per la capitale inglese dal luogo di residenza della persona interessata. Il pacchetto turistico prevede, oltre al viaggio, alloggio e pasti anche attività e visite in ciascuna delle destinazioni come le Isole Galapagos in Ecuador, una crociera nel fiume Nilo in Egitto e gite in Australia. “Le persone sono davvero interessate a fare esperienze uniche – commenta Joseph Zadeh, vice presidente delle Experience di Airbnb – e noi non solo ne offriremo molte che non è mai stato possibile prenotare prima, ma stiamo rendendo più conveniente, senza sacrificare in qualità”.
È possibile prenotarsi dal 20 giugno sul portale online della compagnia, non sono stati ancora quantificati i posti disponibili e come verranno assegnati nel caso in cui la domanda superi l’offerta. Ottima occasione per gli amanti delle avventure e dei romanzi, ripercorrere le norme dei due protagonisti.