Abiti da cerimonia riutilizzati, la nuova tendenza

Abiti da cerimonia da utilizzare di nuovo? Questa é la nuova tendenza nel mondo della moda che abbiamo riscontrato anche al Festival di Cannes, tenutosi dal 14 al 25 maggio scorso, quando la meravigliosa attrice Cate Blanchett ha percorso il red carpet indossando un abito in pizzo nero della collezione Armani Privé, creato per lei nel 2014. La Blanchett ha sfoggiato anche per il ricevimento del premio Women of the year Award 2019, tenutosi a Londra il 29 ottobre, un modello dalla collezione Armani Privé autunno inverno 2012, sostenendo la sua filosofia green sul riutilizzo degli abiti vintage anche per le occasioni importanti. L’attrice ha lanciato un nuovo messaggio sul riutilizzo degli abiti da cerimonia, affermando: “L’ho indossato meglio!”
L’icona di stile Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie del principe William, ha deciso di riciclare l’abito indossato alle nozze del principe Harry e Meghan Markle, duchessa di Sussex, per festeggiare il battesimo della piccola Charlotte. L’abito firmato da Alexander McQueen é stato impreziosito da dettagli elegantissimi come il delizioso cappellino floreale che le ha incorniciato il viso.
Nel trend del riciclare gli abiti rientra anche l’abito da sposa, che può essere acquistato su alcuni siti online come AbitiDaSposaUsati.eu.
Navigando su questo sito e-commerce si procede ad un nuovo modo, giovane e pratico di comprare l’abito da sposa dei proprio sogni, pagandolo circa il 60/70% in meno. È un nuovo modo, giovane e pratico, di acquistare l’abito da sposa dei propri sogni, pagandolo in media il 70% in meno, scegliendo tra i brand più conosciuti.