“Mister Italia Forever Cinema”, la prestigiosa fascia al napoletano Angelo Conforti
Bello sì, e di talento. È Angelo Conforti, il ventiduenne nato a Scafati e residente a Boscoreale, che lo scorso primo agosto è stato insignito del titolo di “Mister Italia Forever Cinema” allo Stadio del Mare di Pescara nell’ambito della manifestazione Mister Italia e Miss Grand Prix.
Un riconoscimento non da poco considerato che in quarant’anni dalla sua istituzione è stato conferito solo quattro volte. A fasciarlo Raffaella Di Caprio, cugina dell’hollywoodiano Leonardo, eletta “Attrice più bella d’Italia” al concorso di bellezza e fashion talent “Top model of the world Italy 2019”.
Angelo Conforti, che ha già superato due casting, è stato premiato per la sua indubbia competenza in ambito cinematografico e teatrale, avvalorata dalla frequentazione di prestigiose accademie del settore, come “Pigrecoemme” (la prima accademia di cinema sorta a Napoli). Alto, moro e dal sorriso disarmante, è considerato un astro nascente del futuro panorama artistico italiano grazie anche alla visibilità ottenuta dalle numerose attività web che lo vedono destinatario di milioni di visualizzazioni sulle sue pagine ufficiali. Diplomato e specializzato come odontotecnico, si è sempre dimostrato un ragazzo studioso, determinato e soprattutto molto legato alla famiglia. Sin da piccolo nutre una forte passione per la recitazione. A soli dieci anni vince il premio come miglior attore protagonista nell’ambito del concorso regionale “Pulcinellamente”, dove interpreta il ruolo del cardinale malefico ne “Il gobbo di notre napule”. Angelo, dopo alcuni anni di teatro amatoriale, è costretto tuttavia ad abbandonare il percorso per questioni familiari, così si dedica esclusivamente allo studio con l’obiettivo di diplomarsi, iniziare a lavorare e divenire presto autonomo al fine di poter autofinanziare la formazione da attore e inseguire il proprio sogno. Ha molti hobby e passioni, stima il regista napoletano Paolo Sorrentino e l’attore hollywoodiano Leonardo Di Caprio. «Nella mia vita – dichiara Angelo – ho sempre deciso di inseguire la strada che mi rendesse felice e mai la strada più comoda». Un pensiero saggio, ricco di tutto il sacrificio e la passione impiegati in anni di duro lavoro.
La serata, condotta da Jo Squillo, ha visto la partecipazione di ospiti illustri, quali Anna Falchi, Serena Grandi, Beppe Convertini, gli stilisti Rocco Barocco e Antonio Ventura de Gnon, Sofia Bruscoli, Clarissa Leone, Marcelo Fuentes e Solange. Patron della manifestazione Claudio Marastoni.