Crowdfunding, Bloovery promuove la vendita online
Bloovery, l’e-commerce italiano dei fiori prolunga la sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. La start up che vuole cambiare il modo in cui piante e fiori vengono esportati, acquistati e distribuiti in Europa.
Campagna promossa dagli investitori
In questa campagna è permesso a chiunque di investire nel progetto di Bloovery, dove inoltre si da la possibilità di diventarne soci a tutti gli effetti con un processo online vigilato dalla Commissione nazionale per le società. Un progetto che ha ottenuto numerose adesioni da parte degli investitori per una somma di oltre 150 mila euro. Un modo per dare un opportunità agli investitori che hanno ritardato l’adesione a causa dell’emergenza sanitaria. Inoltre da una chance per chi intende usufruire delle agevolazioni fiscali per investimenti in start up e PMI innovative, dove infatti per chi decide di investire, la soglia di detrazione fiscale si è innalzata al 50%.
Il commento
A tal proposito la start up ha dichiarato:
«Bloovery è riuscita ad inserirsi nel contesto dell’industria floreale all’ingrosso dove il suo obiettivo è stato innovare un settore tradizionale come quello dei fiori. Tutto questo grazie ad una piattaforma che rende semplice ed immediata l’esperienza di acquisto ed il controllo delle spedizioni. La startup serve a tutti anche ai fioristi più piccoli in cui permette di effettuare ordini tramite un catalogo digitale di oltre 15 mila articoli. Inoltre è anche la prima piattaforma direttamente collegata alle aste olandesi dei fiori, le quali ogni giorno hanno un transito del 60% della produzione mondiale. Con il mondo del tech i cataloghi sono sincronizzati in tempo reale con le valutazioni del miglior prezzo disponibile, assicurando ai clienti un risparmio fino al 30%».
Maggiore crescita di vendita online
Il CEO e Co-Founder di Bloovery Simone Guzzetti ha sottolineato:
«Interessante è la novità dove in un settore ad alto potenziale di innovazione come questo, che vale 14 miliardi di euro in Europa e 9 miliardi di euro nei soli 5 mercati principali. In cui abbiamo notato un avvicinamento al digitale nel periodo del lockdown, e i clienti hanno raggiunto una maggiore sensibilità alla vendita online dove nel solo mese di maggio 2020 abbiamo avuto un +50% di registrazioni alla piattaforma».
Innovazione del mondo florovivaistico
Guzzetti spiega che il mercato sta premiando l’innovazione del mondo florovivaistico dove Bloovery ha già avviato il suo processo di crescita rilasciando il nuovo sito. Tutto ciò implementa la User Experience e la User Interface e propone un’integrazione più facile ed immediata con le aste di fiori olandesi. Inoltre tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per dare vita alla prima asta di fiori digitale. Questo permette di accedere ai due mercati più grandi di Germania e Uk, con l’obiettivo da parte di Bloovery di diventare il riferimento in Europa per la vendita e la distribuzione di fiori all’ingrosso.