Ubi Banca approva “Rilancio Italia”
Ubi Banca ha approvato un programma “Rilancio Italia” per finanziare le famiglie e le imprese. Il programma riguarda una pluralità di interventi urgenti con un valore complessivo fino a 10 miliardi di euro.
Il piano “Rilancio Italia” riguarda tutta la clientela del gruppo bancario durante il periodo di emergenza sanitaria che il Bel Paese sta affrontando. Dalle famiglie, individui ed enti del Terzo settore per il sostentamento alle imprese per assicurare una continuità operativa per una possibile crisi della liquidità. Il progetto prevede una serie di interventi specifici che uniscono l’intento di sostenere la ripartenza nei prossimi mesi e l’esigenza di affrontare le difficoltà del momento.
Il commento
<<Il gruppo Ubi è parte essenziale del sistema economico nazionale e nasce in alcune delle aree industriali più importanti d’Europa. Lo storico legame con il territorio e un forte senso di responsabilità ci portano ad agire con determinazione per aiutare le famiglie e le imprese ad affrontare la crisi. La forza del nostro bilancio e il radicamento territoriale ci permettono di proporre ‘Rilancio Italia’ per sottolineare l’impegno di una grande banca a favore del Paese>>. Ha commentato il consigliere delegato Victor Massiah.
Cosa prevede?
Il programma “Rilancio Italia” ha iniziative a favore delle imprese: linee temporanee a breve termine o finanziamenti chirografari, anche grazie all’intervento di garanzie statali. Inoltre, prevede l’incremento delle linee di cassa attraverso la conversione di fidi accordati e la possibilità di ottenere una moratoria sui pagamenti dei finanziamenti in essere.
Ci sarà la possibilità di concedere nuovi finanziamenti grazie a specifiche garanzie pubbliche, per l’estinzione del debito e concedere nuova liquidità. Infine, per gli esercenti che appartengono alle categorie delle attività necessarie potranno attivare Pos e GPRS mobile da remoto. Sarà concessa anche la possibilità di storno dei canoni e delle commissioni.