Public Speaking, i consigli di Rosanna Iannacone.
Il “saper parlare in pubblico” è da sempre una capacità estremamente ricercata sia nel mondo del lavoro che nella gestione delle relazioni interpersonali; ma in un mercato lavorativo altamente concorrenziale come quello di oggi è ormai una skill indispensabile.
Sempre di più si parla di Public Speaking, in particolar modo nelle realtà aziendali dove manager ed imprenditori si trovano ogni giorno a dover spronare e dare indicazioni al proprio team tramite una comunicazione che per essere efficace deve risultare sintetica, precisa ed accattivante.
Studi scientifici dimostrano che trascorsi i primi 40 minuti di una conversazione nell’interlocutore avviene un relativo calo dell’attenzione e di conseguenza una perdita di informazioni che possono essere fondamentali.
Immaginate l’importanza del Public Speaking per un imprenditore o manager che deve trasmettere la vision aziendale ai propri collaboratori affinché diventi un mantra condiviso.
Ma ancora, qualunque professionista, di qualsiasi settore, può aggiungere valore alla propria professionalità riuscendo a mettere in pratica la “buona comunicazione”.
Il nostro team sempre attento alla comunicazione e alla formazione professionale il giorno 4 Maggio 2016 ha incontrato una grande esperta di Public Speaking nonché donna energica e appassionata del proprio lavoro, voce storia della radiofonia, Rosanna Iannacone che ci ha concesso una simpatica intervista e ci ha permesso di rubarle un paio di consigli su come migliorare la comunicazione.