Intesa Sanpaolo e Mastercard insieme per i pagamenti digitali
Mastercard e Intesa Sanpaolo stanno collaborando per sviluppare il progetto dei pagamenti digitali tramite uno smartphone e una applicazione. Le due aziende hanno presentato al Salone dei Pagamenti di Milano Tap on Phone, la soluzione che consente agli esercenti, aziende e liberi professionisti di utilizzare lo smartphone per la gestione e l’incasso dei pagamenti con carte contactless e digital wallet, come Apple Pay, Samsung Pay e PAyGO. Il tutto grazie ad un’unica applicazione, XME Commerce, che consente l’invio della ricevuta elettronica al cliente.
“Come Mastercard, siamo vicini al mondo delle piccole e medie imprese con progetti dedicati e studiati su misura per facilitare i loro business. – ha commentato Antonio Di Meo Vice President Account Leader di Mastercard – Crediamo molto nel valore che questa soluzione potrà dare in termini di facilità di accesso, stimolo all’utilizzo e sicurezza nell’accettazione dei pagamenti digitali. Infine, Tap on phone rappresenta uno degli esempi di come Mastercard, in qualità di network globale connette aziende e startup più innovative del sistema dei pagamenti al proprio bacino di attività e clienti internazionali per incentivare la digitalizzazione nei pagamenti”.Tap on Phone è dotato di una suite di servizi integrati:
l’applicazione che integra le soluzioni di incasso:
- il portale per gestire e monitorare le attività di acquiring
- lo strumento di marketing analytics InfoVendite, che garantisce alle piccole e medie attività commerciali dotate di Pos Intesa Sanpaolo di analizzare tutte le informazioni sulla clientela, sul business e sui competitor
- il Pos virtuale all’avanguardia, integrabile con i siti e-commerce in modalità Plug and Pay.
Il progetto è realizzato con il supporto di Mercucy Payment Services e di Mobeewave, azienda specializzata nei pagamenti con dispositivi mobili che già fa parte del programma di engangement per startup di Mastercard Start Path. Il progetto ha coinvolto oltre 200 aziende e startup tecnologiche più avanzate unendole alle attività, ai clienti globali e ai prodotti di Marstercard con una raccolta di 1.5 miliardi di dollari di investimento in capitale.