Debuttano sul mercato le AirPods Pro

Le AirPods per gli utenti Apple sono da sempre delle insostituibili compagne di viaggi. Ma ora Apple ha annunciato una versione più aggiornata e migliorata delle famose cuffie, disponibile in tutti gli store dal partire dal 30 ottobre. Il prezzo al quale si potranno avere tra le proprie mani sarà di 279€. Il costo elevato è dettato da un’innovazione importante, inesistente nelle versioni precedenti, che fa riferimento alla tecnologia avanzata di che consentirà di eliminare il rumore. Entusiasta in merito è Phil Schiller, vicepresidente del product marketing di Apple: “Le AirPods continueranno ad essere le cuffie più vendute al mondo perché sono comode e con quest’ultimo modello abbiamo raggiunto il meglio che si potesse avere in questo momento da una cuffia”.
Il design appare innovato a partire dai cuscinetti in silicone ed ogni auricolare è dotato di tre tipi differenti di misure che si adattano a qualsiasi tipo di orecchio. Inoltre, Apple ha inserito la “modalità trasparenza” che permette di ascoltare musica senza perdere i suoni dell’ambiente attorno, questo è ideale per ascoltare i rumori del traffico mentre si fa sport, o in stazione mentre si annunciano i treni. Per quanto riguarda la loro autonomia, essa sarà di 5 ore di ascolto ininterrotto, mentre in modalità di cancellazione del rumore arriva fino a 4 ore e mezza. Grazie ad un particolare sistema di ventilazione, fa sapere Apple, si potrà ridurre al minimo il disagio di sbalzi di suono ed in più saranno resistenti al sudore.
Le cuffie sono disponibili in 8 colorazioni differenti. Queste varie colorazioni, se confermate, potranno essere abbinati ai colori altrettanto differenti del prossimo Iphone 11 Pro.