In arrivo l’iPhone SE 2, il melafonino economico
Finalmente arriva la notizia che in tanti attendevano, soprattutto coloro che hanno avuto sempre il desiderio di avere tra le mani un melafonino (ma visti i costi sono sempre stati costretti a rinunciarvi). Infatti, si fanno costantemente più insistenti e reali le indiscrezioni relative al lancio dell’iPhone SE2, che dovrebbe avvenire nel primo trimestre del prossimo anno. L’indiscrezione arriva da Ming-Chi Kuo (analista finanziario), tra le fonti più attendibili quando si parla della casa di Cupertino. Il nuovo dispositivo targato Apple, in arrivo appunto nella primavera del 2020, verrà presentato in due versioni: un modello da 64 gigabyte e un altro da 128 gigabyte.
Il primo, sostiene Ming-Chi Kuo, dovrebbe costare appena 399 dollari, mentre per l’altra versione non è stato ancora reso noto il prezzo. Si tratterebbe di un ottimo (se non il miglior) dispositivo in termini di rapporto qualità/prezzo. Ci sarà anche una vasta varietà di colori da poter scegliere: grigio siderale, rosso e argentato. Il design assomiglierà a quello dell’Iphone 8, quindi avrà una cornice più spessa e una fotocamera singola nello spigolo in alto a sinistra. Nonostante il prezzo molto più basso rispetto ai “classici” iPhone, l’hardware sarà simile a quello di iPhone 11, avrà un processore SoC A13 e 3GB di memoria RAM, ovvero “solo” 1Gb di RAM in meno al menzionato melafonino. La fotocamera avrà un sensore 12 megapixel garantendo fotografie di alta qualità. Non ci sarà come nei recenti dispositivi il 3D Touch a cui è stato preferito l’Haptic Touch, che non reagisce alla forza esercitata dal dito sul display ma solo al tempo di pressione.
Secondo la fonte, Apple prevede un boom di vendite, si parla che l’azienda dalla mela morsicata ha già ordinato ai fornitori una produzione da due a quattro milioni di unità al mese. Le vendite potrebbero superare i 30 milioni in totale, proprio come è successo per l’iPhone SE, ovvero l’alternativa economica della serie numerata degli iPhone. Molti auspicano che il nuovo device si chiamerà proprio per questo IPhone SE 2. Per i dettagli non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, ma siamo certi che se dovessero essere confermate tutte indiscrezioni, ancora una volta Apple sbaraglierà la folta concorrenza.