McDonald’s: borse di studio per i dipendenti
McDonald’s Italia ha creato Archways to Opportunity, un programma per sostenere la formazione dei dipendenti e la loro crescita professionale e personale. L’azienda ha messo a disposizione 1.5 milioni di euro in borse di studio per il pagamento delle tasse universitarie e la partecipazione dei corsi di lingua. I beneficiari verranno selezionati in base ai meriti scolastici e anzianità lavorativa. Hanno la possibilità di richiedere il rimborso delle tasse universitarie tutti i dipendenti di McDonald’s iscritti da almeno 12 mesi ad un ateneo italiano per il conseguimento di una laurea triennale o magistrale con una media del 26.
Ai corsi di lingua italiana e inglese potranno partecipare tutti i dipendenti impiegati da massimo 12 mesi non iscritti all’università. La durata dei corsi di lingua sarà di 6 mesi. “Questa iniziativa significa molto per noi. – ha commentato Massimiliano Maffioli, Chief People Officer di McDonald’s Italia – Si tratta di una ulteriore dimostrazione del fatto che le persone sono centrali per questa azienda. Ogni anno offriamo oltre 900.000 ore di formazione ai nostri dipendenti, facilitando e incoraggiando la loro crescita professionale e personale. Grazie al programma Archways to Opportunity vogliamo essere ulteriormente al fianco delle nostre persone supportandole nei loro percorsi formativi e aiutandole così a realizzare i loro sogni”.
McDonald’s ha organizzato il primo Talent Day McDonald’s, un’opportunità che apre le porte al pubblico e ai potenziali candidati. Creare nuovi profili professionali, nuove opportunità lavorative, programmi di formazione per i dipendenti e percorsi di crescita sono gli obiettivi dell’azienda. Per sabato 14 settembre è fissato l’appuntamento in tutti i punti vendita McDonald’s in Italia, occasione per incontrare i dipendenti, porre domande e candidarsi per le 1.000 posizione ancora aperte in Italia per il 2019.