Apple presenta nuovi modelli di iPhone
Gli appassionati di tecnologia hanno potuto finalmente esultare: il 10 settembre nel corso di una conferenza tenutasi all’Apple Park, in California, Apple ha presentato nuovi modelli di iPhone. Si tratta per la precisione di due nuovi modelli, di cui uno in due varianti: l’iPhone 11, l’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 ProMax. Una novità che arriva a distanza di un anno dalla presentazione dell’iPhone XR e che si caratterizza per un processore più veloce e un sistema di fotocamere che, come si annuncia sul sito del colosso tecnologico, rende quasi impossibile scattare una brutta foto.
Ma quali sono precisamente le caratteristiche e i costi dei nuovi modelli?
L’iPhone 11 ha un nuovo sistema a doppia fotocamera che consente di registrare video con la qualità più alta mai raggiunta da uno smartphone. Entrambe le fotocamere consentono di girare a 4K a 60fps e i video possono essere modificati con più facilità. Lo smartphone diventa poi waterproof: resiste a una profondità acquatica di due metri fino a trenta minuti (fatto di vetro e alluminio). Il prezzo parte da 839€.
L’iPhone 11 Pro (nella versione più grande il ProMax) si caratterizza per una tripla fotocamera quadrangolare con teleobiettivo. Anche questo modello consente di girare video ad altissima qualità con migliorate modalità di scatto, ripresa notte e ritratto. Inoltre è possibile scattare nella nuova funzione SMART HDR che utilizza algoritmi ad alta tecnologia per affinare i dettagli nelle parti sovrailluminate o in ombra. La CPU e la GPU sono più veloci e lo smartphone si arricchisce di Neural Engine, un motore veloce di apprendimento automatico evoluto. Le ore di autonomia aumentano fino a 4 per iPhone 11 Pro, e 5 per iPhone 11 ProMax. I vetri frontali e posteriori sono più resistenti dei modelli precedenti e lo smartphone resiste sott’acqua fino a una profondità di quattro metri per trenta minuti (fatto di vetro e acciaio inossidabile). Il prezzo parte da 1.189€.
I nuovi modelli saranno disponibili a partire dal 20 settembre.