Med Exhibit Print: rete di eccellenze
Dagli ex organizzatori di “Napoli Print & Cut”, Med Exhibit Print, la mostra di stampa, comunicazione e arti grafiche
(Di Marco Rullo) Dal 3 al 5 marzo 2023 si terrà al padiglione 5 della Mostra d’Oltremare di Napoli “Med Exhibit Print” (MEP), la prima fiera del sud Italia dedicata alle Arti Grafiche e alla Comunicazione Visiva, con lo scopo di promulgare novità di mercato e di permettere a specialisti, venditori e operatori di toccare con mano prodotti e attrezzature pensati per un lavoro di qualità.
La mostra, organizzata da Spazio Creativo con il patrocinio della Città di Napoli e della Regione Campania, tratterà di stampa e arti grafiche, con la promessa di portare novità per tutte le aziende del meridione che in passato sono state costrette a sostenere costi gravosi per permettersi esposizioni nell’Italia del nord.
Obiettivi
«La nostra mission è quella di creare un punto di riferimento di caratura nazionale al centro sud, per tutti gli operatori del settore delle arti grafiche. Qualcosa che manca a Napoli da oltre 10 anni», queste le parole di Massimo Solimene, direttore di MEP.
La fiera vuole aggregare il maggior numero di aziende e professionisti del settore tipografico e delle arti visive nazionale, creando un’unica rete di eccellenze e trattandone in maniera incisiva tutti gli aspetti.
Perché partecipare
La mostra mediterranea è dedicata a chi cerca ispirazione e mezzi per incrementare il proprio business, ma anche a chi è alla ricerca di conoscenza e informazione come semplice visitatore. L’accesso è gratuito e verrà proposto un calendario di workshop ed eventi.
Tutte le informazioni per i visitatori al link www.medexhibitprint.it/fiera-della-stampa-in-campania/
Vantaggi per gli espositori
MEP ha messo su un dettagliato programma di assistenza, comunicazione e pubblicità di cui avranno vantaggio tutti i partner ed espositori che decideranno di prenderne parte, comprendendo attività di Advertising Marketing strutturate dal Team Marketing da dicembre a marzo, senza costi aggiuntivi, la presenza nei canali social ufficiali e la possibilità di prendere parte o essere protagonisti nei Workshop tematici specificatamente ideati per la Med Exhibit Print.
Per chi sia interessato a esporre, è possibile trovare tutte le informazioni al link www.medexhibitprint.it/come-partecipare-alla-fiera-med-exhibit-print/.
Gli organizzatori: SPAZIO CREATIVO
Spazio Creativo è una realtà giovane, dinamica e specializzata che ingloba settori di grafica, comunicazione e web promotion. Nella realizzazione di eventi fieristici è sinonimo di esperienza, dalla sua mano è infatti già nata “Napoli Print & Cut”, la fiera della stampa e del taglio.
«Lo sforzo organizzativo di MEP è stato enorme, sotto tutti i punti di vista, considerando che veniamo da una pandemia e che nel cuore dell’Europa orientale imperversa la guerra. Circostanze, queste, che hanno portato al rincaro di tutte le materie prime. Ciò però non ha tolto smalto alla nostra scommessa sulla quale, anzi, abbiamo deciso di puntare con forza», sottolinea Francesco Sorbino, amministratore unico di Spazio Creativo, secondo cui «Med Print intende favorire le sinergie d’impresa, creando un luogo in cui è possibile trovarsi, interfacciarsi e confrontarsi».
Partner
L’Evento verrà realizzato in collaborazione con Radio CRC Targato Italia, TV Campi Flegrei, Kompetere “Informazione e Formazione”.